Ex+Bologna%2C+Zirkzee+delude+a+Manchester%3A+i+Red+Devils+cercano+un+altro+attaccante
bolognasportnewsit
/news/239374601734/ex-bologna-zirkzee-delude-a-manchester-i-red-devils-cercano-un-altro-attaccante/amp/

Ex Bologna, Zirkzee delude a Manchester: i Red Devils cercano un altro attaccante

Tra i trascinatori del Bologna di Thiago Motta vi era sicuramente Joshua Zirkzee, il cui estro e talento ha fatto innamorare chiunque sotto i Portici e non solo. Infatti diverse società sono rimaste inevitabilmente ammaliate dalla genialità delle sue giocate. Tuttavia dopo una lunga telenovela la gemma olandese in estate è sbarcata al Manchester United.

Per entrare nei cuori dei tifosi dei Red Devils, Joshua ha impiegato ben poco tempo realizzando il suo primo gol al debutto, all’Old Trafford. Sembrava quindi l’epilogo perfetto e l’inizio di un’esperienza entusiasmante a Manchester. Tuttavia fin qui è fermo a quella rete il bottino dell’attaccante ex Bologna.

Come se non bastasse, nelle ultime due partite (contro Porto e Aston Villa) Zirkzee è stato anche escluso dall’undici titolare a discapito dell’ex Atalanta Hojlund. Di certo quindi per l’olandese non è stato l’inizio che ci si aspettava Oltremanica. 

Manchester United in crisi di gol: si cerca un altro attaccante

Tutto ciò rientra in una situazione di difficoltà complessiva del Manchester United nel trovare la via del gol. Sono infatti appena 5 le reti segnate nelle prime sette giornate di Premier League. Una di queste è arrivata, come detto in precedenza, dall’ex Bologna Zirkzee.

Joshua Zirkzee esulta dopo il gol all’Atalanta (ph. Image Sport)

Proprio per ovviare a quest’ultima problematica il Manchester United sarebbe intenzionato a puntellare il proprio reparto offensivo, almeno secondo quanto raccontano in Inghilterra. Infatti secondo quanto riporta il Daily Mail uno dei nomi vagliati sarebbe quello di Benjamin Sesko, attaccante fenomenale del Lipsia, che ha recentemente firmato il prolungamento di contratto fino al 2029. 

Per il classe 2003 sloveno, accostato in passato anche al Milan, sono 2 le reti e 2 gli assist in Bundesliga in 6 partite. A questo bottino vanno aggiunte anche le tre reti in Champions League, tra cui rientrano le due di pregevolossima fattura contro la Juventus.

Non soltanto lo United, altri top club monitorano la situazione

La notizia è stata riportata anche da Tuttomercatoweb, che però sottolinea come il Manchester United non sia l’unica squadra interessata al calciatore. Infatti anche l’Arsenal in estate era interessato a Sesko, mentre Chelsea e Bayern Monaco monitorano la situazione.

Normale che un giocatore del suo talento e valore attiri l’interesse dei più grandi top club europei. Certo è che qualora il classe 2003, dovesse approdare successivamente al Manchester, lo spazio per Zirkzee potrebbe ridursi. Solamente il tempo ce lo dirà, ma di questa “storia” l’unico dato di fatto è che fin qui la partenza di Zirkzee a Manchester è stata tutt’altro che idilliaca.

Servirà al giovane del tempo per ambientarsi e dimostrare tutto il suo talento, a Bologna se lo ricordano bene…

Joshua Zirkzee esulta dopo il gol alla Lazio (ph. Image Sport)

LEGGI ANCHE: Genoa-Bologna, Gilardino: “Faremo una partita da Grifoni. Rossoblù costruiti per la Champions

 

Federico Russo

Nato a Roma nel 1997 e laureato in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali. Da sempre affascinato dal mondo del calcio e dallo sport in generale. Anche per questo ho deciso di raccontarlo con lucidità e spirito critico. Vengo da anni nel settore giornalistico, avendo collaborato per testate online come Calciomercato.com, Pallone Gonfiato e per un breve periodo Alfredo Pedullà.com. Le esperienze accumulate mi hanno reso motivato e determinato nel raggiungere gli obiettivi

Recent Posts

Bologna, occhio al precedente con Orlandini: cos’è successo nella stagione 77-78 e la similitudine con quella attuale

Domani pomeriggio alle 18 il fischio d'inizio di Fiorentina-Bologna. Quel precedente del 1977-78 e la…

50 minuti ago

Inter, Marotta infuriato: accuse pesanti in diretta tv

Beppe Marotta si è presentato subito in diretta tv: il presidente dell'Inter non le ha…

1 ora ago

Inter sconfitto a Napoli: Chivu nel mirino dei tifosi, il motivo

La settimana (quasi) perfetta dell’Inter termina con la spesante sconfitta al Maradona per mano di…

2 ore ago

Bologna, tabù Stefano Pioli: dall’addio del 2014 l’allenatore è imbattuto contro i rossoblù

Oggi alla Fiorentina, in passato Stefano Pioli ha guidato il Bologna. Dal suo addio, nessuna…

2 ore ago

Napoli, infortunio per De Bruyne: “Non riesce a camminare”

La gioia per la rete del vantaggio è stata smorzata dalle smorfie di dolore che…

3 ore ago

Verso Fiorentina-Bologna, Orsi: “Italiano? Assenza pesante, ma i rossoblù hanno reagito bene”

In occasione della sfida tra Fiorentina e Bologna, Orsi ha parlato ai microfoni de "Il…

4 ore ago