Dopo una stagione deludente e uscite chiuse sbattendo la porta, va verso la fase finale il processo di ricostruzione del roster della Fortitudo, sotto le richieste di Attilio Caja e gestito dal General Manager Flavio Portaluppi.
È arrivata l’ufficialità della firma del classe 1998 Samuele Moretti, nato a Jesi. Moretti può giocare come ala e, all’occorrenza, come centro di 197 centimetri per 95 chilogrammi. Moretti approda in A2 proprio con Jesi nella stagione 2015-16, per poi muoversi lungo tutto lo stivale, tra A2 e B, passando per Agrigento, Latina, Orlandina, San Severo prima di firmare con Orzinuovi: nel bresciano Moretti ha giocato 38 partite e, in stagione regolare le sue medie recitano: 8.2 punti, 5.2 rimbalzi e 1.7 assist.
Oltre l’ufficialità della firma di Samuele Moretti, sembra mancare solo l’ufficialità per quella di un giocatore d’esperienza come Valerio Mazzola: il classe 1988 è pronto a portare esperienza per tentare la risalita nel campionato dei grandi con la Fortitudo di Attilio Caja, dopo una finale persa e un’uscita al primo turno. Mazzola ha 37 anni e ha vinto un Campionato con la Reyer Venezia nel 2018-19 e due Coppa Italia (con l’Auxilium Torino nel 2018 e con la Reyer nel 2020).
Per bilanciare esperienza con novità, il roster verrà completato con un giovanissimo: il nome è Federico Gamberini. Gamberini è classe 2005 e può giocare come ala piccola; 190 centimetri per 86 chilogrammi, il giovane ha militato nel Basket Bologna 2016.
LEGGI ANCHE: Virtus Bologna, dalla Lituania arriva il nuovo innesto per Ivanovic
In casa Fiorentina, si fa strada l'idea di un altro esonero: rischia grosso anche Vanoli,…
Da flop a top: il neoacquisto Virtus negli ultimi incontri si sta rivelando decisivo. Merito…
Gli uomini di mercato del Bologna si muovono per coprire i buchi in difesa. Nasce…
Una prestazione insufficiente delle ali del Bologna contro la Lazio. Giovedì, contro il Celta Vigo,…
Domenica sera alle 20:45 andrà in scena il big match tra Bologna e Juventus. I…
Dopo la convincente vittoria contro Livorno, la Fortitudo vola a Bergamo alla ricerca della seconda…