Dopo una stagione deludente e uscite chiuse sbattendo la porta, va verso la fase finale il processo di ricostruzione del roster della Fortitudo, sotto le richieste di Attilio Caja e gestito dal General Manager Flavio Portaluppi.
È arrivata l’ufficialità della firma del classe 1998 Samuele Moretti, nato a Jesi. Moretti può giocare come ala e, all’occorrenza, come centro di 197 centimetri per 95 chilogrammi. Moretti approda in A2 proprio con Jesi nella stagione 2015-16, per poi muoversi lungo tutto lo stivale, tra A2 e B, passando per Agrigento, Latina, Orlandina, San Severo prima di firmare con Orzinuovi: nel bresciano Moretti ha giocato 38 partite e, in stagione regolare le sue medie recitano: 8.2 punti, 5.2 rimbalzi e 1.7 assist.
Oltre l’ufficialità della firma di Samuele Moretti, sembra mancare solo l’ufficialità per quella di un giocatore d’esperienza come Valerio Mazzola: il classe 1988 è pronto a portare esperienza per tentare la risalita nel campionato dei grandi con la Fortitudo di Attilio Caja, dopo una finale persa e un’uscita al primo turno. Mazzola ha 37 anni e ha vinto un Campionato con la Reyer Venezia nel 2018-19 e due Coppa Italia (con l’Auxilium Torino nel 2018 e con la Reyer nel 2020).
Per bilanciare esperienza con novità, il roster verrà completato con un giovanissimo: il nome è Federico Gamberini. Gamberini è classe 2005 e può giocare come ala piccola; 190 centimetri per 86 chilogrammi, il giovane ha militato nel Basket Bologna 2016.
LEGGI ANCHE: Virtus Bologna, dalla Lituania arriva il nuovo innesto per Ivanovic
Presente al Premio Nereo Rocco, il ds del Bologna Giovanni Sartori ha parlato ai microfoni…
Dopo l’infortunio al polpaccio di qualche settimana fa, il Bologna ha deciso di preservare Ferguson…
Era il 14 maggio scorso quando Milan e Bologna si affrontavano all’Olimpico per giocare la…
Nuova occasione per l'attacco nerazzurro. L'Inter continua a lavorare in vista del big match contro…
Un nuovo intreccio di calciomercato per il nuovo trasferimento in Serie D. Ecco la mossa…
Centrocampo rossoblù in piena emergenza: ai box Pobega e Sulemana. Le possibili soluzioni del tecnico…