Thiago+Motta%3A+%26%238220%3BA+Salerno+partita+difficile.+Arnautovic%3F+Contento+del+contributo+che+vuole+dare+alla+squadra%26%238221%3B
bolognasportnewsit
/news/241689857542/thiago-motta-a-salerno-partita-difficile-arnautovic-contento-del-contributo-che-vuole-dare-alla-squadra/amp/

Thiago Motta: “A Salerno partita difficile. Arnautovic? Contento del contributo che vuole dare alla squadra”

Dopo la sconfitta di Torino e il pareggio casalingo di settimana scorsa contro la Lazio, il Bologna è pronto a tornare in campo sabato alle ore 18 allo stadio Arechi contro la Salernitana. A due giorni dal match il tecnico rossoblu Thiago Motta ha parlato nella consueta conferenza stampa a Casteldebole.

SQUADRA – Zirkzee sta bene, Orsolini migliora di giorno in giorno ma lo valuteremo definitivamente domani. Barrow può eseguire perfettamente entrambi i ruoli, di centravanti e ala. Messaggio motivazionale prima della gara con la Lazio? No, semplicemente sta lavorando bene, è in fiducia e lo ha dimostrato calciando più volte verso lo specchio della porta. In merito alla chiacchierata in settimana con Arnautovic? Nulla di più che sapesse già. Mi piace la sua voglia di contribuire per la squadra, così vale anche per Medel. Quest’ultimo è sempre pronto, perciò tengo in allerta anche Schouten, siccome la concorrenza aiuta sempre. L’assenza del cileno ha dato modo agli altri di poter trovare più spazio del solito. Posch, Ferguson e Lucumì è vero che sono stati utilizzati tanto in questo scorcio di campionato, ma ad oggi non ne risentono. Aiutano e motivano i compagni, segno che l’energia mentale non manca”. 

INFORTUNI – Bonifazi è tornato ad allenarsi e così ha fatto anche nella gara di sabato contro la Lazio. Arriverà anche il suo momento, intanto lo vedo parte integrante del gruppo anche extra campo, sintomo di carisma. Anche Dominguez è tornato sul rettangolo verde, seppur solo per la corsa. Ha sempre voglia di vincere, è aggressivo e pressa. Ora è indisponibile, ma la sua assenza ha dato modo a chi era stato utilizzato meno di incrementare il proprio minutaggio”.

FUTURO – “Visto il suo assetto tattico, sarà mai possibile vedere Zirkzee e Arnautovic assieme? Dipende da loro, anche se il mio scopo è quello di dar maggior equilibrio alla squadra in entrambe le due fasi. Guarda mai la classifica? No. Penso alla mia squadra, a cosa migliorare in allenamento e alla prossima partita. Sabato ci aspetta una partita difficile, contro una squadra in fiducia, in seguito al pareggio rimediato a Milano. Sono una formazione pericolosa, specialmente in fase di non possesso, si difendono bene e hanno gli strumenti per ripartire e metterci in difficoltà. Hanno cambiato allenatore e questo ha influito certamente sul nuovo posizionamento in campo, ma comunque daremo il massimo per affrontarli e fare risultato”.

LEGGI ANCHE: Verso Salernitana-Bologna: out solo Dominguez

Tommaso Ferrarello

Recent Posts

La nuova vita di Yildiz: accordo fatto, c’è già la firma

Yildiz non vede l'ora di continuare a brillare, ma spunta l'accordo immediato fino al 2030.…

49 minuti ago

Dal Brasile alla Serie A: il nuovo crack firma per una big

Tutto può cambiare nei prossimi giorni dal Brasile. Spunta il nuovo intreccio in Serie A:…

2 ore ago

Bologna, continua la maledizione post sosta Nazionali per Italiano

Bologna, arriva una nuova sconfitta per Italiano dopo il rientro dalla pausa per le Nazionali…

11 ore ago

Inter, Chivu cambia tutto: quattro giocatori fatti fuori

L’Inter si sta leccando le ferite dopo la sconfitta contro la Juventus ed ora Cristian…

12 ore ago

L’ennesima intuizione di Sartori: Heggem guida già il reparto. Il centrale non delude a San Siro

Serata complessa per il Bologna, sconfitto a San Siro. Tra le note liete il centrale…

12 ore ago

Serie A, esonero dopo il KO: pronto Cannavaro per la panchina

In Serie A, nonostante il campionato sia appena iniziato, c’è già una panchina fortemente in…

13 ore ago