Le+probabili+formazioni+di+Inter-Bologna%3A+Ravaglia+in+pole%2C+nerazzurri+con+Arnautovic
bolognasportnewsit
/news/24492019206/le-probabili-formazioni-di-inter-bologna-ravaglia-in-pole-nerazzurri-con-arnautovic/amp/

Le probabili formazioni di Inter-Bologna: Ravaglia in pole, nerazzurri con Arnautovic

Archiviata l’euforia e la conquista del quarto posto in solitaria, la squadra di Thiago Motta stasera sarà impegnata negli ottavi di Coppa Italia contro l’Inter. I ragazzi di Simone Inzaghi partono con i favori dei pronostici, ma il Bologna non vuole smettere di sognare e crede nella possibilità di regalarsi un’altra notte magica. Per la sfida di San Siro entrambi gli allenatori faranno qualche cambio, come annunciato dallo stesso tecnico rossoblù nella conferenza stampa di ieri, ecco le probabili formazioni.

La probabile formazione del Bologna

Thiago Motta dovrebbe affidarsi a Federico Ravaglia, dopo l’ottima prestazione di domenica contro la Roma. Davanti a lui il pacchetto difensivo potrebbe essere formato da: il rientrante De Silvestri, Lucumi e Beukema, se quest’ultimo non dovesse farcela, pronti il ballottaggio tra Calafiori e Bonifazi, a sinistra Lykogiannis.

La mediana sarà composta dalla coppia MoroAebischer con qualche metro più avanti Fabbian, cresciuto nelle giovanili neroazzure. In attacco Thiago Motta non vuole rinunciare a Zirkzee e Ndoye, tra i migliori domenica, di fianco a loro uno Saelemekers e Lykogiannis. Se dovesse partire il greco, spazio a Kristensen sulla linea difensiva.

Federico Ravaglia (ph. Image Sport)

La probabile formazione dell’Inter

Simone Inzaghi dovrebbe far riposare, per questo match di Coppa Italia, alcuni dei giocatori che hanno più minuti sulle gambe, anche se nel pacchetto difensivo le scelte sono abbastanza obbligate. In porta spazio a Emil Audero, davanti a lui la solita difesa a tre composta da Bisseck, Acerbi e Bastoni. Darmian dovrebbe alzarsi sulla linea dei centrocampisti, sul versante opposto Carlo Augusto e in mezzo: Frattesi, Asllani e Klaassen. La coppia d’attacco sarà composta dal capocannoniere della Serie A Lautaro Martinez con il grande ex Marco Arnautovic.

Inter (3-5-2): Audero; Bisseck, Acerbi, Bastoni; Darmian, Frattesi, Asllani, Klaasen, Carlos Augusto; Lautaro Martinez, Arnautovic. All. Simone Inzaghi.

Bologna (4-2-3-1): Ravaglia; De Silvestri, Beukema, Lucumi, Lykogiannis; Moro, Aebischer, Fabbian; Ndoye, Zirkzee, Saelemaekers. All. Thiago Motta.

LEGGI ANCHE: Inter-Bologna, l’arbitro sarà La Penna: al Var Serra e Mazzoleni

Recent Posts

Inter, arriva la mazzata: rischio di stagione finita per il top player

Inter, arriva la brutta notizia per i nerazzurri in vista del finale di stagione e…

8 minuti ago

Italia e quel Mondiale che torna a far parlare: l’annuncio ufficiale scatena gli Azzurri

L'Italia al Mondiale del 2026: arriva l'annuncio che scatena gli Azzurri, stavolta non ci sono…

11 minuti ago

Cagliari, il futuro di Kılıçsoy è in bilico

Cagliari, il bomber rossoblù Kılıçsoy potrebbe non essere riscattato: gli scenari possibili in casa sarda…

2 ore ago

Cagliari, Liteta: il giovane centrocampista che ha stregato Sartori

Cagliari, alla scoperta del giovane centrocampista cresciuti nella giovanili e che piace tanto a Sartori…

3 ore ago

Serie A, si scatena il caso arbitri: interrogazioni senza pausa nelle ultime ore

Serie A, continua il caso degli arbitri che sta mettendo in ginocchio il massimo campionato…

4 ore ago

Bologna, sortilegio “Dall’Ara”: eguagliato un record negativo

La sconfitta di ieri contro la Roma porta i rossoblù a un preoccupante score interno…

5 ore ago