Bologna, obiettivo Europa: Italiano cerca il cambio di passo
Vincenzo Italiano vuole cambiare passo in Serie A: il Bologna punta al ritorno in Europa
Questa sera lo stadio Renato Dall'Ara sarà teatro del match tra il Bologna di Vincenzo Italiano ed il Venezia di Eusebio Di Francesco, gara valida per la 14° giornata del campionato di Serie A. Per i rossoblù si tratta di una partita insidiosa, non banale, in cui i felsinei hanno l'obbligo di portare a casa il bottino pieno.
Il tecnico ex Fiorentina vuole rimanere agganciato al gruppo di squadre che puntano alle posizioni europee: si tratta di un obiettivo concreto, non di un sogno.
Serie A, Bologna-Venezia: Italiano si affida a Castro per l'Europa
Come evidenziato dall'edizione odierna della Gazzetta dello Sport, le responsabilità e le speranze dell'attacco rossoblù sono sulle spalle di Santiago Castro. L'attaccante argentino è a quota 4 gol in campionato, e vuole aumentare il proprio bottino personale ed aiutare la causa rossoblù, complice il poco apporto di Dallinga fino a questo momento.
Rispetto alla passata stagione, l'atmosfera è differente: con Thiago Motta è stata una rincorsa all'entusiasmo, quest'anno ci sono le premesse per ritrovare una qualificazione in Europa. Per farlo è tuttavia fondamentale il superamento di diversi ostacoli, ed il Venezia è uno di questi.
Bologna, ecco il probabile undici di questa sera
Sarà nuovamente Skorupski a difendere i pali della porta rossoblù, mentre in difesa agiranno Posch, Beukema, Lucumi e Miranda. In mediana ci sarà ancora l'instancabile Remo Freuler, con Moro al suo fianco. In trequarti torna il danese Odgaard, mentre sulle fasce oltre a Orsolini, ecco una nuova chance per Karlsson. In avanti come sottolineato in precedenza, ci sarà il classe 2004 Castro.
Sono poi diversi i rossoblù pronti a dare il proprio contributo a gara in corso, gli unici indisponibili sono infatti, Aebischer, El Azzouzi, Pobega e Cambiaghi.
LEGGI ANCHE: Bologna-Venezia, le probabili formazioni: torna Castro, mentre sulla fascia destra...