Questa sera lo stadio Renato Dall'Ara sarà teatro del match tra il Bologna di Vincenzo Italiano ed il Venezia di Eusebio Di Francesco, gara valida per la 14° giornata del campionato di Serie A. Per i rossoblù si tratta di una partita insidiosa, non banale, in cui i felsinei hanno l'obbligo di portare a casa il bottino pieno.

Il tecnico ex Fiorentina vuole rimanere agganciato al gruppo di squadre che puntano alle posizioni europee: si tratta di un obiettivo concreto, non di un sogno.

Serie A, Bologna-Venezia: Italiano si affida a Castro per l'Europa

Come evidenziato dall'edizione odierna della Gazzetta dello Sport, le responsabilità e le speranze dell'attacco rossoblù sono sulle spalle di Santiago Castro. L'attaccante argentino è a quota 4 gol in campionato, e vuole aumentare il proprio bottino personale ed aiutare la causa rossoblù, complice il poco apporto di Dallinga fino a questo momento. 

Rispetto alla passata stagione, l'atmosfera è differente: con Thiago Motta è stata una rincorsa all'entusiasmo, quest'anno ci sono le premesse per ritrovare una qualificazione in Europa. Per farlo è tuttavia fondamentale il superamento di diversi ostacoli, ed il Venezia è uno di questi.

Riccardo Orsolini
Riccardo Orsolini (ph. Image Sport)

Bologna, ecco il probabile undici di questa sera

Sarà nuovamente Skorupski a difendere i pali della porta rossoblù, mentre in difesa agiranno Posch, Beukema, Lucumi e Miranda. In mediana ci sarà ancora l'instancabile Remo Freuler, con Moro al suo fianco. In trequarti torna il danese Odgaard, mentre sulle fasce oltre a Orsolini, ecco una nuova chance per Karlsson. In avanti come sottolineato in precedenza, ci sarà il classe 2004 Castro

Sono poi diversi i rossoblù pronti a dare il proprio contributo a gara in corso, gli unici indisponibili sono infatti, Aebischer, El Azzouzi, Pobega e Cambiaghi.

LEGGI ANCHE: Bologna-Venezia, le probabili formazioni: torna Castro, mentre sulla fascia destra...

Juventus-Bologna: le probabili formazioni e dove vederla in tv e in streaming
Castro si racconta: "Il paragone con Lautaro mi inorgogliva. Ecco dove mi vedo tra cinque anni"

💬 Commenti