Baroni%3A+%26%238220%3BIl+Bologna+ha+tutte+le+carte+in+regola+per+raggiungere+l%26%238217%3BEuropa.+Per+fare+risultato..%26%238221%3B
bolognasportnewsit
/news/2480311814/baroni-il-bologna-ha-tutte-le-carte-in-regola-per-raggiungere-l-europa-per-fare-risultato/amp/

Baroni: “Il Bologna ha tutte le carte in regola per raggiungere l’Europa. Per fare risultato..”

Al Dall’Ara, al termine della sconfitta della sua Hellas Verona dinanzi il Bologna di Thiago Motta (2-0 il risultato finale firmato dalla cerniera di centrocampo, Fabbian e Freuler), è intervenuto Marco Baroni. Il tecnico scaligero ha parlato così ai microfoni della sala stampa.

L’analisi del match da parte di Baroni e le sue parole su Henry

“Aveva la valigia pronta ed era in partenza, ma da quando è tornando si sta allenando e per noi è una pedina molto utile. I ragazzi nuovi che sono arrivati io devo metterli in campo perché altrimenti non troverebbero mai la forma ottimale e io non avrei modo di vederli giocare. Oggi abbiamo giocato sia con Noslin sia con Swiderski per portare pressione e, paradossalmente per il risultato finale, abbiamo fatto bene. Abbiamo fatto tre tiri in porta su 6 loro 3 su 10: la differenza è tecnica. Contro una squadra come il Bologna per far risultato non devi sbagliare e oggi, specialmente dal punto di vista tecnico, abbiamo sbagliato troppo”.

L’esultanza di Giovanni Fabbian dopo la rete che ha aperto le marcature contro l’Hellas Verona (ph.Image Sport)

Il confronto di Baroni tra la gara con il Bologna e quella con la Juventus

“Non vedo assolutamente un’involuzione. Andare sotto, per una squadra come noi che lotta per la salvezza, non è semplice. Io ho visto una squadra che ha messo il Bologna nelle condizioni di depotenziarsi. Purtroppo siamo mancati nelle occasioni che abbiamo avuto”.

Le parole di Baroni sul Bologna

“Il Bologna ha tutte le carte in regola per raggiungere l’Europa. È andata a Roma e ha fatto risultato, a Milano e ha fatto risultato. Sicuramente lotterà fino in fondo per traguardi importanti. Oggi dispiace perché siamo mancati nelle scelte finali e purtroppo in questo gioco per vincere bisogna fare gol, loro l’hanno fatto e noi no”.

LEGGI ANCHE: Le pagelle di Bologna-Verona: Fabbian devastante, Freuler padrone del centrocampo

Recent Posts

Bologna, Ferguson rischia la panchina: la scelta di Italiano

Domani Bologna-Inter: prende forma la squadra di Italiano. A centrocampo Ferguson rischia l'esclusione, il tecnico…

50 minuti ago

Verso Bologna-Inter, il dubbio di Italiano: una poltrona per due a sinistra

Alla vigilia dalla prima partita di Supercoppa della storia del Bologna, Italiano deve risolvere gli…

2 ore ago

Bologna, l’ultimo dolce precedente contro l’Inter

Bologna, Orsolini vuole bissare il gol dello scorso anno contro l'Inter in Serie A al…

6 ore ago

Bologna, Fenucci: “Rinnovo di Orsolini e Freuler? Ci stiamo lavorando”

Bologna, le dichiarazioni di Fenucci sull'impegno imminente di Supercoppa Italiana contro l'Inter e non solo…

13 ore ago

Bologna-Inter, dove vedere in tv e streaming il match

Inter-Bologna, dove vedere in tv e streaming la semifinale di Supercoppa Italiana EA Sports Fc…

14 ore ago

Zirkzee sempre più vicino al ritorno in Serie A: all-in sull’ex Bologna

La big del campionato punta su Zirkzee, ex grande protagonista del Bologna di Thiago Motta…

16 ore ago