Al Dall’Ara, al termine della sconfitta della sua Hellas Verona dinanzi il Bologna di Thiago Motta (2-0 il risultato finale firmato dalla cerniera di centrocampo, Fabbian e Freuler), è intervenuto Marco Baroni. Il tecnico scaligero ha parlato così ai microfoni della sala stampa.
“Aveva la valigia pronta ed era in partenza, ma da quando è tornando si sta allenando e per noi è una pedina molto utile. I ragazzi nuovi che sono arrivati io devo metterli in campo perché altrimenti non troverebbero mai la forma ottimale e io non avrei modo di vederli giocare. Oggi abbiamo giocato sia con Noslin sia con Swiderski per portare pressione e, paradossalmente per il risultato finale, abbiamo fatto bene. Abbiamo fatto tre tiri in porta su 6 loro 3 su 10: la differenza è tecnica. Contro una squadra come il Bologna per far risultato non devi sbagliare e oggi, specialmente dal punto di vista tecnico, abbiamo sbagliato troppo”.
“Non vedo assolutamente un’involuzione. Andare sotto, per una squadra come noi che lotta per la salvezza, non è semplice. Io ho visto una squadra che ha messo il Bologna nelle condizioni di depotenziarsi. Purtroppo siamo mancati nelle occasioni che abbiamo avuto”.
“Il Bologna ha tutte le carte in regola per raggiungere l’Europa. È andata a Roma e ha fatto risultato, a Milano e ha fatto risultato. Sicuramente lotterà fino in fondo per traguardi importanti. Oggi dispiace perché siamo mancati nelle scelte finali e purtroppo in questo gioco per vincere bisogna fare gol, loro l’hanno fatto e noi no”.
LEGGI ANCHE: Le pagelle di Bologna-Verona: Fabbian devastante, Freuler padrone del centrocampo
Bologna, come gestire al fantacalcio la coppia dei portieri rossoblù e tutte le statistiche della…
Bologna, come gestire Jens Odgaard, giocatore reduce da un importante stagione sia come trequartista che…
L'attaccante francese non vede l'ora di continuare la sua crescita. Spunta l'occasione in Serie A:…
Bologna, tra i grandi protagonisti attesi della stagione in arrivo, c'è l'ex Barcellona e Betis…
Sancho non vede l'ora di cambiare definitivamente aria. Il calciatore inglese è sempre nel mirino…
La gestione dell'attacco di Italiano è sempre stata complicata, dai tempi della Fiorentina fino all'anno…