Al termine di Bologna-Verona, ecco i giudizi ai giocatori rossoblù e i soli voti a quelli gialloblu. Le pagelle del match del Renato Dall’Ara.
Lukasz Skorupski 6
Regala palla goffamente a Suslov e per poco non regala un gol al Verona. Poi nel finale si supera da campione su Henry. Croce e delizia.
Stefan Posch 6,5Â
Nell’ultimo periodo l’austriaco ha avuto prestazione altalenanti ma contro gli scaligeri gioca una partita attenta assistendo i compagni con intelligenza.
Sam Beukema 7
Padroneggia sulla linea difensiva, tutti i palloni che capitano dalla sua parte sono preda di questo ragazzone olandese che sta crescendo di partita in partita. Con lui non si passa. Sempre sul pezzo.
Jhon Lucumì 6,5
Qualche disattenzione iniziale, poi il colombiano prende le misure a Swiderski prima e Noslin poi.
Victor Kristiansen 6
Suslov è il più pericoloso dei suoi e il danese ci mette un pò a prendergli le misure. Ai punti vince lui.
Remo Freuler 7
Torna in campo dopo la squalifica mettendo a disposizione della squadra la solita solidità e concretezza. Prestazione condita da sua prima rete in maglia rossoblù dopo l’assist di Fabbian. Sempre più padrone del centrocampo.
Giovanni Fabbian 7,5
Il talentino gioca un match quasi perfetto: lotta, vince contrasti, cuce e verticalizza. Segna sbloccando il risultato di astuzia e serve l’assist per il primo gol di Freuler. Devastante.
Lewis Ferguson 6,5
A volte ci mette troppa irruenza, vedi il giallo nella ripresa, ma rimane fondamentale per lo scacchiere tattico di Motta. Altra partita sopra le righe.
Riccardo Orsolini 6,5
Stavolta non trova il gol ma apparecchia la tavola a Fabbian con un bell’assist al volo.Â
Joshua Zirkzee 6,5
L’olandese non va a segno come successo contro la Lazio ma fa tante cose importanti dentro la partita. Entra nella rete del raddoppio e quando non segna il gol lo fa fare agli altri.
Dan Ndoye 6,5
Lo svizzero rientra da titolare dopo l’infortunio e nei primi minuti ci mette un pò a carburare. Poi mette la quinta e fa ammattire Centonze prima e Cabal dopo. Prima di uscire ha il tempo di fare ammonire il colombiano. Funambolo.
Lorenzo De Silvestri 6
Controlla la sua zona senza grossi patemi.
Charalampos Lykogiannis 6
Gioca alto a sinistra dando una mano nel finale a Kristiansen.
Michel Aebischer s.v.
Il suo ingresso in campo regala la standing ovation a Fabbian, poi festeggia come tutti i compagni sotto la curva.
Oussama El Azzouzi s.v.
Dopo essere stato protagonista a Roma, partecipa alla festa finale con il Verona.
Jesper Karlsson s.v.
Ritrova il terreno di gioco dopo quattro mesi dall’ultima volta. Il pubblico gli riserva una standing ovation. Bentornato.
Quinta vittoria consecutiva, 48 punti dopo 26 giornate. Battendo il Verona regala al Bologna il quarto posto solitario. Non vuole le luci della ribalta ma il Dall’Ara si illumina inneggiando a lui. Se i rossoblù sono lassù a lottare per un posto in Champions il merito è soprattutto suo. Voto 7,5.
(4-2-3-1): Montipò 6,5; Centonze 5,5 (58′ Tchatchoua 6) Magnani 6, Dawidowicz 5,5, Cabal 5,5; Duda 5,5 (82′ Daniel Silva s.v.), Serdar 5,5; Folorunsho 5 (87′ Lazovic s.v.), Suslov 6, Noslin 6 (82′ Henry s.v.); Swiderski 5 (58′ Mitrovic 6). All. Marco Baroni 5,5.
Un nuovo intreccio in casa Juventus in vista della prossima stagione. Il dg Comolli è…
Saranno ore intense in casa Milan per arrivare così alla svolta decisiva dell'affare. Ecco il…
Bologna, quanto può servire al club rossoblĂą il terzino del Napoli Alessandro Zanoli? I possibili…
Il Bologna è alla ricerca di rinforzi nel reparto arretrato. In lista bisogna inserire anche…
Una nuova occasione da Barcellona per rinforzare una big della Serie A. Spunta la mossa…
Il Milan cercherĂ di chiudere nelle prossime ore per l'affare da 10 milioni di euro.…