Con il ritorno anticipato a Casteldebole di Thiago Motta coinciderà un summit di mercato tra allenatore e dirigenza, per discutere le strategie in vista del prossimo mercato. In questo incontro la dirigenza chiarirà i margini di manovra per le trattative. Nonostante il rosso dell’ultimo bilancio infatti, Saputo concederà un piccolo tesoretto ai suoi uomini mercato. Il Bologna potrà investire intorno ai 5 milioni. Se siano pochi o tanti dipenderà dalle abilità di Sartori e Di Vaio nello sfruttare le occasioni e le formule di trasferimento previste dai regolamenti.
Come riporta l’edizione odierna del Resto del Carlino, le entrate (nonostante il budget messo a disposizione da Saputo) dipenderanno dalle uscite. Vignato, Sansone e Kasius sono i maggiori indiziati per fare spazio ai nuovi arrivi. Alla luce del budget a disposizione, per quanto riguarda le operazioni in entrata molto dipenderà dalle strategie dei dirigenti rossoblù. Una scelta da fare è per esempio quella riguardo Vignato, capire se è meglio cederlo definitivamente per avere maggiore margine di manovra nelle trattative, o un semplice prestito per riavere un giocatore con maggiore minutaggio ed esperienza.
Intanto Sartori nelle ultime ore ha sondato Praet (28 anni), mezzala sinistra che potrebbe alzare il tasso tecnico e qualitativo della rosa. Altro nome per la mediana è Alcaraz (19 anni) del Racing, valutato però 8.5 milioni, difficile quindi pensare a lui per il mercato di gennaio. Oltre alle entrate tiene banco anche il tema rinnovi. Da capire il futuro di capitan Soriano e di Gary Medel, più spinosa è la situazione Dominguez, l’obiettivo è evitare un nuovo caso Svanberg.
LEGGI ANCHE: Bologna, proposto Sabiri della Sampdoria
Il laterale spagnolo ha collezionato pochi minuti tra Como e Milan. A questo punto sorge…
Yildiz non vede l'ora di continuare a brillare, ma spunta l'accordo immediato fino al 2030.…
Tutto può cambiare nei prossimi giorni dal Brasile. Spunta il nuovo intreccio in Serie A:…
Bologna, arriva una nuova sconfitta per Italiano dopo il rientro dalla pausa per le Nazionali…
L’Inter si sta leccando le ferite dopo la sconfitta contro la Juventus ed ora Cristian…
Serata complessa per il Bologna, sconfitto a San Siro. Tra le note liete il centrale…