Con il ritorno anticipato a Casteldebole di Thiago Motta coinciderĂ un summit di mercato tra allenatore e dirigenza, per discutere le strategie in vista del prossimo mercato. In questo incontro la dirigenza chiarirĂ i margini di manovra per le trattative. Nonostante il rosso dell’ultimo bilancio infatti, Saputo concederĂ un piccolo tesoretto ai suoi uomini mercato. Il Bologna potrĂ investire intorno ai 5 milioni. Se siano pochi o tanti dipenderĂ dalle abilitĂ di Sartori e Di Vaio nello sfruttare le occasioni e le formule di trasferimento previste dai regolamenti.
Come riporta l’edizione odierna del Resto del Carlino, le entrate (nonostante il budget messo a disposizione da Saputo) dipenderanno dalle uscite. Vignato, Sansone e Kasius sono i maggiori indiziati per fare spazio ai nuovi arrivi. Alla luce del budget a disposizione, per quanto riguarda le operazioni in entrata molto dipenderĂ dalle strategie dei dirigenti rossoblĂą. Una scelta da fare è per esempio quella riguardo Vignato, capire se è meglio cederlo definitivamente per avere maggiore margine di manovra nelle trattative, o un semplice prestito per riavere un giocatore con maggiore minutaggio ed esperienza.
Intanto Sartori nelle ultime ore ha sondato Praet (28 anni), mezzala sinistra che potrebbe alzare il tasso tecnico e qualitativo della rosa. Altro nome per la mediana è Alcaraz (19 anni) del Racing, valutato però 8.5 milioni, difficile quindi pensare a lui per il mercato di gennaio. Oltre alle entrate tiene banco anche il tema rinnovi. Da capire il futuro di capitan Soriano e di Gary Medel, piĂą spinosa è la situazione Dominguez, l’obiettivo è evitare un nuovo caso Svanberg.
LEGGI ANCHE: Bologna, proposto Sabiri della Sampdoria





