Thiago Motta si è già rimesso al lavoro, tornando in anticipo a Casteldebole, e avendo ben in mente i settori in cui deve maggiormente lavorare per sistemare il suo Bologna. Il primo obiettivo è rilanciare Musa Barrow. Il secondo rendere maggiormente solida la difesa.
Come riporta l’edizione odierna del Resto del Carlino, sono questi i compiti su cui l’allenatore italo-brasiliano vuole lavorare. Barrow è un giocatore di talento, le cui annate a Bologna sono state caratterizzate dalla discontinuità, ed è uno dei pochi calciatori non veramente rilanciato dall’avvento di Thiago Motta. Per quanto riguarda la difesa invece, si parla della quinta peggiore della Serie A. La statistica è inquinata dai 6 gol subiti a San Siro, tuttavia sono solo 2 i ‘clean sheet‘, contro Lecce e Sassuolo. Si lavorerà anche su questo alla ripresa degli allenamenti, per migliorare il reparto e la fase difensiva della squadra nel complesso.
Con il ritorno di Motta è avvenuto anche un incontro con Sartori, in cui il tecnico ha ribadito di credere nei margini di crescita del gruppo che ha attualmente a disposizione, ma che sulla sinistra qualche innesto è necessario. È aperto l’asse con il Verona, l’interesse è per Lazovic (32 anni) e Doig (20 anni), sullo scozzese però c’è anche la Lazio. Oltre alle entrate si lavorerà anche alle uscite, con sempre Sansone, Vignato e Kasius come maggiori indiziati.
LEGGI ANCHE: Ecco il budget a disposizione di Sartori e Di Vaio
La Virtus nella giornata di domani volerà in terra ellenica per affrontare l'Olympiakos, in una…
Il club rossoblù ha appena annunciato la lista UEFA per la fase ad eliminazione diretta…
Il Milan già guarda alla prossima stagione: Fullkrug e Nkunku sono di passaggio in rossonero,…
L'ex calciatore del Bologna Davide Bombardini spiega il momento della squadra di Vincenzo Italiano, alle…
La sconfitta contro il Milan per 0-3 ha lasciato il segno in casa Bologna con…
L'ex Como sarà subito titolare al debutto con la maglia del Parma. L'esordio proprio a…