Terminata la stagione di Serie A è tempo di fare bilanci. In casa Bologna inevitabilmente gli stessi sono più che positivi visto come è terminato l’anno sportivo per il club emiliano. Tra i protagonisti di questa cavalcata bisogna certamente annoverare Riccardo Orsolini e Dan Ndoye, due dei migliori esterni del nostro campionato.
La conferma ci viene fornita anche da Radio Serie A che con un post su Instagram ha ricordato quali giocatori abbiano ottenuto più volte il riconoscimento di player of the match durante l’anno. Tra questi spiccano il numero 7 e il numero 11 dei rossoblù. Entriamo adesso nel merito andando a vedere i dettagli.
Come appena dichiarato tra i calciatori ad aver ottenuto più volte il riconoscimento ci sono Orsolini e Ndoye. L’esterno italiano occupa il primo posto ex-aequo con Moise Kean e Ademola Lookman, tutti a quota 7. Appena più indietro, ma anche lui in buona compagnia Dan Ndoye con 5. L’esterno italiano classe 1997 ha ottenuto questo riconoscimento contro Udinese (prima giornata), Cagliari (decima giornata), Lecce (undicesimo turno), Monza (ventunesima giornata), Cagliari (ventisettesima giornata), Venezia (trentesimo turno) e Inter (trentatreesima giornata), come ricorda lo stesso post menzionato poco fa.
Un ulteriore attestato per i due calciatori del Bologna, che certifica quanto di buono fatto vedere nella stagione attuale agli ordini di Vincenzo Italiano. Una menzione speciale per l’attaccante ex Basilea, cresciuto visibilmente sul piano della cattiveria sotto porta.
La stagione dell’esterno classe 1997 nato ad Ascoli Piceno è stata formidabile. Una crescita sotto tutti i punti di vista ed evidenziata anche dai numeri: 17 gol e 5 assist fra tutte le competizioni. Diverso il discorso per il numero 11:il giocatore che probabilmente ha cambiato maggiormente passo con Italiano è lui. Dai 2 gol e 2 assist della passata stagione, ai 9 con 6 assist in quella appena conclusa. Una crescita evidente mostrata anche nei movimenti senza palla e nell’attacco alla porta. La ciliegina sulla torta per Dan è stato il gol in finale di Coppa che ha mandato in visibilio il popolo rossoblù.
LEGGI ANCHE: Orsolini figlio di Bologna: il messaggio ai tifosi
Il Bologna a Firenze senza Jens Odgaard. Chi gioca al suo posto? Tutte le varie…
Saranno mesi intensi in casa Inter per ambire a grandi palcoscenici. Spunta la nuova mossa…
Domani pomeriggio alle 18 il fischio d'inizio di Fiorentina-Bologna. Quel precedente del 1977-78 e la…
Beppe Marotta si è presentato subito in diretta tv: il presidente dell'Inter non le ha…
La settimana (quasi) perfetta dell’Inter termina con la spesante sconfitta al Maradona per mano di…
Oggi alla Fiorentina, in passato Stefano Pioli ha guidato il Bologna. Dal suo addio, nessuna…