%E2%9A%BD+Il+Bologna+guarda+avanti%3A+diversi+profili+per+l%26%238217%3Battacco.+Piace+l%26%238217%3Berede+di+Castro+%7C+I+dettagli
bolognasportnewsit
/news/299437035014/il-bologna-guarda-avanti-diversi-profili-per-l-attacco-piace-l-erede-di-castro-i-dettagli/amp/

⚽ Il Bologna guarda avanti: diversi profili per l’attacco. Piace l’erede di Castro | I dettagli

Il calciomercato di Giugno è ufficialmente iniziato e diverse idee iniziano già a circolare dalle parti di Casteldebole. Ci sono molti profili che la dirigenza felsinea starebbe valutando per potenziare il reparto offensivo. Si guarda al futuro, con un occhio sempre attento alla permanenza di alcuni talenti rossoblù.

Un rinforzo giovane per l’attacco

Secondo quanto riportato da Il Resto del Carlino, il Bologna avrebbe intenzione di offrire a Vincenzo Italiano una terza punta, giovane e di prospettiva per completare il reparto. L’identikit sarebbe quello di un attaccante nato tra il 2002 e il 2006, da inserire gradualmente come alternativa a Dallinga o Castro, in modo da valorizzarlo in vista di un cambio generazionale.

Occhi in argentina: l’erede di Castro dal Velez

Come scritto da Il Resto del Carlino, lo staff di Sartori segue da mesi Maher Carrizo, classe 2005 del Velez e dell’Argentina Under 20. Il mancino ha già realizzato sette gol nel 2025 tra campionato e Copa Libertadores, convincendo anche Scaloni a inserirlo nel radar della nazionale maggiore. Il contratto di Carrizo scade nel dicembre 2026 e il club sudamericano lo considera l’erede ideale di Castro.

Maher Carrizo del Vélez Sarsfield esulta dopo aver segnato il primo gol della sua squadra durante la partita del Gruppo H della CONMEBOL Copa Libertadores 2025 tra Vélez e Peñarol, disputata allo Stadio José Amalfitani (Foto di Marcelo Endelli/Getty Images via OneFootball)

Un talento del Cesena tra i nomi seguiti

Il club rossobù avrebbe acceso i riflettori anche su Cristian Shpendi, attaccante albanese classe 2003, autore di un’ottima stagione a Cesena. Lo riporta Il Resto del Carlino, secondo cui il profilo del giovane centravanti rientra tra quelli valutati con interesse dalla dirigenza felsinea. Non mancano le alternative italiane: da Colombo a Pinamonti, passando per Piccoli e i fratelli Esposito, ma su tutti resta da capire l’evoluzione del mercato.

LEGGI ANCHE: Orsolini e Ndoye sul tetto d’Italia: svelato il motivo

Recent Posts

Inter, Sommer ai saluti: Vicario il preferito ma spunta un nome a sorpresa inedito

L'Inter è pronta a salutare Yann Sommer a fine stagione: Vicario resta il preferito ma…

2 ore ago

Bosnia, la leggenda Edin Dzeko vuole ritornare al Mondiale dopo 12 anni

Bosnia, la nazionale dell'est si affida all'esperienza di Edin Dzeko contro l'Italia di Rino Gattuso…

3 ore ago

Bosnia, Alajbegović il giovane eroe nazionale vuole fare male all’Italia

Alla scoperta di Alajbegović, classe 2007 talento della Bosnia e che potrebbe essere molto pericoloso nella…

5 ore ago

Leao saluta: il Milan pensa al colpo che può cambiare tutto

Rafa Leao lascia il Milan a fine stagione: decisione presa, colpo di scena in casa…

6 ore ago

Serie A, Cremonese-Bologna: le informazioni per la trasferta

Il Bologna di Italiano tornerà in campo domenica 5 aprile contro la Cremonese. Tutte le…

6 ore ago

Annuncio arrivato, addio Milan: è già pronto a svuotare l’armadietto

Mancano meno di due mesi alla fine della stagione in corso ed è già tempo…

7 ore ago