%E2%9A%BD+Il+Bologna+guarda+avanti%3A+diversi+profili+per+l%26%238217%3Battacco.+Piace+l%26%238217%3Berede+di+Castro+%7C+I+dettagli
bolognasportnewsit
/news/299437035014/il-bologna-guarda-avanti-diversi-profili-per-l-attacco-piace-l-erede-di-castro-i-dettagli/amp/

⚽ Il Bologna guarda avanti: diversi profili per l’attacco. Piace l’erede di Castro | I dettagli

Il calciomercato di Giugno è ufficialmente iniziato e diverse idee iniziano già a circolare dalle parti di Casteldebole. Ci sono molti profili che la dirigenza felsinea starebbe valutando per potenziare il reparto offensivo. Si guarda al futuro, con un occhio sempre attento alla permanenza di alcuni talenti rossoblù.

Un rinforzo giovane per l’attacco

Secondo quanto riportato da Il Resto del Carlino, il Bologna avrebbe intenzione di offrire a Vincenzo Italiano una terza punta, giovane e di prospettiva per completare il reparto. L’identikit sarebbe quello di un attaccante nato tra il 2002 e il 2006, da inserire gradualmente come alternativa a Dallinga o Castro, in modo da valorizzarlo in vista di un cambio generazionale.

Occhi in argentina: l’erede di Castro dal Velez

Come scritto da Il Resto del Carlino, lo staff di Sartori segue da mesi Maher Carrizo, classe 2005 del Velez e dell’Argentina Under 20. Il mancino ha già realizzato sette gol nel 2025 tra campionato e Copa Libertadores, convincendo anche Scaloni a inserirlo nel radar della nazionale maggiore. Il contratto di Carrizo scade nel dicembre 2026 e il club sudamericano lo considera l’erede ideale di Castro.

Maher Carrizo del Vélez Sarsfield esulta dopo aver segnato il primo gol della sua squadra durante la partita del Gruppo H della CONMEBOL Copa Libertadores 2025 tra Vélez e Peñarol, disputata allo Stadio José Amalfitani (Foto di Marcelo Endelli/Getty Images via OneFootball)

Un talento del Cesena tra i nomi seguiti

Il club rossobù avrebbe acceso i riflettori anche su Cristian Shpendi, attaccante albanese classe 2003, autore di un’ottima stagione a Cesena. Lo riporta Il Resto del Carlino, secondo cui il profilo del giovane centravanti rientra tra quelli valutati con interesse dalla dirigenza felsinea. Non mancano le alternative italiane: da Colombo a Pinamonti, passando per Piccoli e i fratelli Esposito, ma su tutti resta da capire l’evoluzione del mercato.

LEGGI ANCHE: Orsolini e Ndoye sul tetto d’Italia: svelato il motivo

Francesco Di Palma

Giornalista pubblicista iscritto all’albo, studente presso l’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia. Ho iniziato a scrivere a 17 anni come stagista nella redazione di Unica Sport, dove mi sono formato nella scrittura per il web e nella produzione di contenuti audio-video, seguendo in particolare il calcio e la squadra della mia città, il Catania. Successivamente ho collaborato con City Zone, continuando a occuparmi di giornalismo sportivo, con un focus sul calcio e sulla cronaca locale. Attualmente scrivo per La Tecnica della Scuola, dove mi occupo di legislazione scolastica, e collaboro con Bologna Sport News, seguendo le vicende del Bologna.

Recent Posts

Che fine ha fatto l’ex Bologna Sansone? Dal numero 10 rossoblù a svincolato

Che fine ha fatto l'ex Sansone Bologna? L'esterno con esperienza nella Nazionale italiana ora si…

2 minuti ago

Gattuso in Serie A: il presidente svela il retroscena

Oggi Gennaro Gattuso è felicemente alla guida della Nazionale italiana, ma il presente (e futuro)…

60 minuti ago

L’ex Juve firma a zero: affare con una big

Una nuova occasione per l'ex Juve pronto a firmare a parametro zero. Ecco l'intreccio decisivo…

2 ore ago

C’è chi dice no: da Castro a Locatelli, quelli che hanno rifiutato l’Arabia

Non solo il rifiuto di Castro all'Al-Hilal, sono diversi i giocatori che hanno deciso di…

2 ore ago

Bologna, il report da Casteldebole: arriva il rientro per Heggem

Bologna, arriva un nuovo rientro dagli impegni delle Nazionali per Vincenzo Italiano: si tratta di…

3 ore ago

Inter: rivoluzione in difesa, il ‘ nuovo’ Acerbi è portoghese

I nerazzurri continuano a ragionare su come rinforzarsi in difesa. E attenzione alla possibilità di…

3 ore ago