Lascia l’amaro in bocca l’ultima gara del 2022 per il Bologna Under 18 che, impegnata nella tredicesima giornata di campionato a Lecce, perde per 2 a 1 contro i salentini, non riuscendo così a trovare la quinta vittoria di fila. Il Bologna di Luigi Della Rocca saluta l’anno solare chiudendo al quarto posto con 20 punti totalizzati. Davanti ai rossoblù solamente Roma, Fiorentina e appunto Lecce, che ha approfittato della vittoria di oggi al centro sportivo Kick Off di Cavallino, in provincia di Lecce, per superare nuovamente i rossoblù.

A decidere il match del pomeriggio le reti di Kodor e di Agrimi. Il gol che ha sbloccato la partita, a firma di Jason Kodor, è arrivato dopo neanche un minuto, con la formazione di Manni (che ha sostituito quest’oggi Schipa) subito avanti con la totalità della gara da giocare. Sesta rete in campionato per l’attaccante rumeno, con passaporto australiano, prelevato dal Club Atletic Oradea: classe 2006, è facile prevedere nel prossimo futuro una sua promozione in Primavera. Dopo il momentaneo pareggio rossoblù, grazie a Camil Mmaee – sceso dalla Primavera di Vigiani – è arrivato il sigillo che ha regalato al Lecce i tre punti, con Agrimi che ha chiuso la gara a 7’ dal termine. Con questa sconfitta termina così il 2022 del Bologna, che tornerà in campo l’anno prossimo ospitando l’Empoli.

Il tabellino della gara
Lecce U18 – Bologna U18 2-1, 3° giornata di ritorno (13° giornata)

Lecce: Moccia, Russo, Orfano (C), Borgo, Leuzzi, Dell’Acqua, Daka, Gueye, Kodor (42’ st Mastrapasqua), Gueddar (27’ st Agrimi), Minerva (27’ st Mariano). A disposizione: Verdosci, Iasevoli. Allenatore: Antonio Manni.

Bologna: Franzini, Carretti, Baroncioni, Menegazzo (6’ st Zenzola), Diop, Crociati (40’ st Torino), Ferrante (C), Hodzic (15’ st Bellisi), Mmaee, Busato (40’ st Salvi), Schiavoni (15’ st Goffredi). A disposizione: Raffaelli, Carnevali, Chelli, Oliverio. Allenatore: Luigi Della Rocca.

Marcatori: 1’ pt Kodor (L), 27’ st Mmaee (B), 38’ st Agrimi (L).
Ammoniti: Minerva (L), Busato, Baroncioni, Mmaee (B).
Arbitro: Recchia di Brindisi. 

Mirko, la sua commovente lettera a Mihajlovic: "Ci hai insegnato a lottare a testa alta, a non mollare. Mille grazie non bastano, ma io..."
Le pagelle dei quotidiani di Brescia-Virtus Bologna: Weems è top scorer, Teodosic è poesia

💬 Commenti