Dopo l’esordio, contro il Napoli, del finlandese Niklas Pyyhtia, è il paese scandinavo che torna protagonista nelle narrazioni bolognesi: il club rossoblù avrebbe infatti chiuso, secondo alcune fonti finlandesi, per il terzino destro Kalle Wallius, classe 2003, proveniente dal Klubi 04, seconda squadra della capitale Helsinki. La firma sul contratto è già arrivata, resta da capire la formula del passaggio al Bologna. 

L’agente, Nima Modyr, ha già confermato il trasferimento del laterale di difesa, che si andrebbe così ad unire ai suoi due connazionali (e coetanei) Niklas Pyyhtia e Kasper Paananen, così da aumentare la colonia finlandese a disposizione di Luca Vigiani. Wallius, con ogni probabilità, andrà infatti a rinforzare la Primavera del Bologna, fornendo un’alternativa al tecnico toscano sull’out di destra, dove il solo Tommaso Corazza, soprattutto a inizio anno, ha fornito prestazioni di livello e continue. 

Chi è Kalle Wallius

Spesso convocato nelle nazionali giovanili della Finlandia – l’esordio con la formazione Under 20 è arrivato nel novembre del 2021 nella sfida contro la Svezia – Wallius è un terzino di piede destro dotato di un buon tiro dalla distanza (come testimoniano i video presenti sul suo profilo Instagram). Giocatore, chiaramente, tutto da scoprire, fin qui in stagione ha raccolto 26 presenze in Kakkonen – Lokho B, terza serie finlandese, con la maglia del Klubi 04. Il trovarsi in squadra con due connazionali sicuramente aiuterà nei termini dell’inserimento in rosa, con Vigiani che spera di trovarsi tra le mani un elemento valido per questa seconda parte di stagione. 

 

LEGGI ANCHE:

Bologna, c'è l'esordio per Niklas Pyyhtia: il classe 2003 trova i primi minuti in Serie A
Nella sfortunata, e a tratti triste, sconfitta di questa sera contro il Napoli, l’unico mezzo sorriso che sembra spunt...

Match Analysis: l'Inter di Simone Inzaghi
Le probabili formazioni di Verona-Bologna: Dominguez c'è, Arnautovic e Orsolini dal 1'?

💬 Commenti