Continua la crisi per la Primavera del Bologna che ha sfidato la Lazio in trasferta nel posticipo della 25esima giornata del campionato Primavera 1. I ragazzi di Paolo Magnani sono stati sconfitti per 3-0 al “Mirko Fersini” di Formello con la doppietta di Gonzalez e il gol di Di Tommaso. Oltre a una breve cronaca post della gara tra Lazio e Bologna troverete le pagelle dei giocatori rossoblù; clicca qui per la classifica aggiornata del campionato Primavera 1. 

Lazio-Bologna Primavera 3-0, la cronaca post del match

Match subito in salita per il Bologna che dopo 30 secondi concede un calcio di rigore per la Lazio per via dell'intervento irregolare di Svoboda su Di Tommaso. Dal dischetto è freddo Gonzalez che porta subito in vantaggio i suoi. Dopo il gol subito i rossoblù dimostrano di essere ancora in partita con diverse avanzate ben costruite: Byar colpisce il palo al tramonto del primo tempo e squadre che vanno negli spogliatoi sul punteggio di 1-0 per la Lazio. 

Nella ripresa il classe 2007 De Luca prende il posto di Nezirevic e il Bologna prende fiducia giocando un bel calcio che però non porta a nulla di concreto in termini di reti. Sì, perché al 68' Gonzalez mette una palla in area che De Luca non respinge bene, raccoglie Di Tommaso che da due passi trova il gol del 2-0. Bologna che crolla poi nel finale con la doppietta di Gonzalez che dalla sinistra entra in area indisturbato e piazza sul secondo palo firmando il 3-0. La squadra di Paolo Magnani non esce dalla crisi e ora è a ultima in classifica a pari punti con il Frosinone che ha vinto 5 delle ultime 8 gare guadagnando punti importanti per agganciare proprio i rossoblù.

Bologna Primavera
Bologna Primavera

Lazio-Bologna Primavera 3-0, le pagelle dei rossoblù

Bagnolini 6,5: Non para il calcio di rigore ma salva la sua squadra in più occasioni, soprattutto nel primo tempo. Buona prova del portiere rossoblù nonostante i 3 gol subiti sui quali è incolpevole.

Nezirevic 5,5: Mette corsa e fisicità nella sua prova, appare un po' troppo nervoso in qualche situazione ma ci mette la giusta grinta. Può essere più concreto in fase offensiva. (65' Tonin 6: Fa il suo ingresso in campo per scuotere l'attacco rossoblù ma riceve pochissimi palloni).

Amey 6: Ammonito dopo pochi minuti viene condizionato nei contrasti per tutto il resto della partita. Sa sganciarsi dalla difesa per dare una mano davanti: svolge un lavoro prezioso a supporto degli attaccanti.

Svoboda 5: Macchia la sua prestazione causando il calcio di rigore per la Lazio dopo appena 30 secondi. Serve più sicurezza a livello mentale per uscire dalla crisi di risultati della sua squadra.

Baroncioni 5,5: Deve fare i conti con il miglior marcatore della Lazio, Gonzalez. Cerca di limitare le discese biancocelesti e riesce spesso a servire palloni interessanti in area. Nel finale perde nuovamente il numero 20 che realizza il 3-0. (Dall'83' Carretti: SV).

Diop 6: Insieme a Rosetti cerca di fare da filtro nel centrocampo rossoblù. La sua forza fisica lo aiuta nei contrasti, può migliorare nel tenere la giusta posizione in entrambe le fasi.

Rosetti 6: La disciplina è uno dei suoi punti deboli, ma per il resto è uno dei punti di riferimento per la mediana del Bologna. Pulisce i palloni ed è sempre pronto a fare la guardia. (Dal 45' De Luca 5,5: Entra bene in partita dando solidità a inizio ripresa. Voto che cala sul 2-0 per la Lazio quando respinge male sul cross di Gonzalez).

Byar 6: Un po' in ombra nei primi minuti, a metà del primo tempo viene fuori il suo talento e poco prima dell'intervallo va vicinissimo al gol del pareggio.

Menegazzo 5,5: Non la sua miglior partita. Fatica a trovare la giusta posizione in campo tra centrocampo e attacco. Sfortunato nel finale quando colpisce la traversa con un tiro che avrebbe potuto riaprire la partita. (Dall'83' Hodzic: SV).

Ravaglioli 5,5: Cerca più volte la conclusione verso la porta avversaria. Non riesce a sprigionare la sua velocità per via della marcatura stretta dei difensori della Lazio.

Mangiameli 5,5: Non riesce a concretizzare un bel suggerimento dentro l'area della Lazio. Lotta con i difensori biancocelesti per farsi vedere ma viene servito poco. (Dal 65' Tordiglione 6: Il suo ingresso in campo non cambia le sorti del match e il Bologna sprofonda subendo il terzo gol della Lazio nel finale).


LEGGI ANCHE: Bologna, l'Intervento di Claudio Fenucci a Rai Radio 1

Da Skorupski a Zirkzee e Ferguson, ecco il rendimento dei giocatori del Bologna al Fantacalcio
Lepore: "L'obiettivo è un altro anno al Dall'Ara poi nello stadio temporaneo"

💬 Commenti