Dopo il mercato estivo e le continue polemiche che continuano ad arrivare da certi personaggi che, almeno per un anno, non faranno parte del cammino biancoblù, è tempo di basket giocato per la Fortitudo Bologna. Comincia infatti domani la Supercoppa LNP, che vedrà impegnate Forlì (avversaria della Effe in semifinale), Orzinuovi e Cantù. Un ottimo test per la formazione di Devis Cagnardi, all’esordio ufficiale sulla panchina bolognese. Dopo un ottimo precampionato è quindi ora di mettere in mostra i primi risultati del lavoro estivo, consci comunque del fatto che stiamo parlando ancora di settembre e la strada da fare è ancora lunga. La Fortitudo ha trionfato due volte nella competizione, 2016 e 2018, con quest’ultima edizione a fare da preludio alla promozione, come successo negli anni seguenti anche a Cremona e Trapani. Sicuramente ad aggiungere pepe alla sfida è la storica rivalità con Forlì, che lo scorso anno soffiò la Coppa Italia a Fantinelli e compagni. Ci sono, dunque, tutti gli ingredienti per quella che si attende una sfida scoppiettante: è ora di dare la parola al campo, appuntamento alle 18:30 al Modigliani Forum di Livorno.
Come detto questo per la Effe si tratta di un appuntamento importante e impegnativo che, però, non potrà essere affrontato con l’organico completo. Sono out infatti Alessandro Panni e Pietro Aradori, impegnati ancora a recuperare dai rispettivi infortuni. Presenti tutti gli altri, a partire dai pilastri dello scorso anno come Freeman, Fantinelli e Bolpin, fino ad arrivare ai volti nuovi: Cusin, Battistini, Mian e l’attesissimo Kenny Gabriel. Compito di Devis Cagnardi plasmare il nuovo volto di questa Fortitudo; con la consapevolezza che comunque andrà sarà presto per trarre giudizi, ma si sa, vincere aiuta a vincere.
17 marzo 2024, Forlì rimonta la Fortitudo e si alza al cielo la Coppa Italia. Questo l’ultimo incrocio tra le due squadre, con tante cose che sono cambiate da quella serata romana. La squadra di Martino arriva non al meglio alla gara con diversi giocatori in dubbio: Dawson è ancora in ritardo di condizione, mentre Pollone e Tavernelli hanno subito diversi acciacchi fisici nel precampionato. E’ stato presentato ieri invece il nuovo arrivato Del Chiaro, che si aggiunge agli altri colpi di mercato dell’Unieuro: Harper, Gaspardo, Dawson, Tavernelli e Parravicini.
Palla a due prevista per le ore 18:30, con la gara che sarà trasmessa su LNP Pass e Radio Nettuno Bologna Uno. Prevista inoltre anche la diretta su Canale 88.
Ndoye ancora al centro dell'attenzione. Il Nottingham Forest vuole superare la concorrenza del Napoli e…
Oltre a Santiago Castro, anche Marco Di Vaio, direttore sportivo del Bologna, è intervenuto a…
L'attaccante argentino ha rilasciato una lunga intervista a Bfc Tv in cui ha analizzato il…
I prossimi giorni saranno decisivi per il futuro di Dan Ndoye. Il Bologna attende le…
Il Sunderland notifica una nuova offerta alla dirigenza del Bologna per comprare Jhon Lucumi. Sul…
Bologna, arriva una nuova cessione per i rossoblù: El Azzouzi andrà a giocare in prestito…