Bologna%2C+adocchiato+Pecchia+per+un+eventuale+addio+di+Motta
bolognasportnewsit
/news/262325833222/bologna-adocchiato-pecchia-per-un-eventuale-addio-di-motta/amp/

Bologna, adocchiato Pecchia per un eventuale addio di Motta

Sul rinnovo di Motta non se ne parla oramai più; lo si è già fatto parecchio in precedenza, per cui ora è giusto godersi il momento magico di questo meraviglioso cammino targato Bologna – come ci riporta l’edizione odierna della Repubblica.

Motta e la possibile destinazione

La società ha ribadito più e più volte come il dibattito sul rinnovo dell’italo-brasiliano sperava già di sedarlo addirittura in estate. Ora che siamo a marzo e il Bologna è al quarto posto in classifica, le priorità sono diventate altre. Suona la musica della Champions sotto le Due Torri e quello che fino a qualche tempo fa era solo un sogno, ora che di gare da disputare ne mancano nove, ora è un qualcosa di concreto. Tornando al discorso delle panchine, però, la Juventus tiene monitorato da tempo Thiago Motta, il cui progetto di Giuntoli di avere una rosa giovane e di alto profilo si sposa perfettamente con le idee del tecnico. Qualora dovesse arrivare la Champions a Casteldebole, gli scenari potrebbero essere diversi: una permanenza sarebbe più plausibile, ma di certo non c’è ancora nulla.

Thiago Motta (ph.ImageSport)

Il candidato rossoblù

Tra i tanti che circolano e che circoleranno, il nome di Fabio Pecchia è il più caldo. L’allenatore del Parma, che sta dominando la Serie B con sole tre sconfitte in trenta gare disputate, esprime un gioco che piace, fatto di giovani e stranieri. Solo tre, infatti, gli italiani nella rosa emiliana. Piace il suo Parma come piaceva la sua Cremonese con la quale approdò in Serie A a distanza di 26 anni dall’ultima volta, salvo poi cambiare meta in quanto il suo già lo aveva fatto. Pecchia ha passato tre stagioni qui – non consecutive – anche se la società ha dubbi sul grande salto dalla B ad un’eventuale Coppa europea. L’allenatore dei ducali è stato inoltre vice di Benitez al Real Madrid nel 205, dopo esser stato sempre con lo spagnolo a Napoli due anni prima.

LEGGI ANCHE: Bologna, da Kristiansen a Freuler, fino a Orsolini: le nazionali si tingono di rossoblù!

Recent Posts

Bologna, Lepore sullo stadio: “A giorni sapremo se è stata raggiunta la quota necessaria per l’investimento”

Le parole di Matteo Lepore, sindaco di Bologna, sulla questione stadio a Confartigianato A tenere…

12 minuti ago

Serata di boxe il 3 ottobre: ecco la Fight Night n°2. Il programma

La boxe torna protagonista in città per una serata con la Fight Night n°2. Il…

3 ore ago

Darmian-Bologna: c’è l’accordo di massima. I dettagli

Il Bologna ha scelto il sostituto di Emil Holm: trovato l'accordo di massima. Gli ultimi…

4 ore ago

Ferguson: “Giocare per i Rangers è il mio sogno fin da bambino, ma ho troppo rispetto per il Bologna”

Le parole in conferenza stampa del centrocampista scozzese del Bologna sui piani futuri e il…

4 ore ago

Turchia-Italia, Mancini: “Complimenti a Kayode, Ruggeri ed Esposito”

Turchia-Italia, le dichiarazioni di Roberto Mancini dopo il match di Nations League degli azzurri allenati…

18 ore ago

Turchia-Italia, le formazioni ufficiali

Turchia-Italia, le scelte di formazione dei due allenatori. C’è tanta attesa tra i tifosi degli…

21 ore ago