Primavera%2C+finalmente+una+vittoria%3A+Cagliari+battuto+3+a+1
bolognasportnewsit
/news/264104218118/primavera-finalmente-una-vittoria-cagliari-battuto-3-a-1/amp/

Primavera, finalmente una vittoria: Cagliari battuto 3 a 1

A distanza di più di due mesi e mezzo dall’ultima volta, il Bologna Primavera torna a vincere: la squadra di Vigiani, che nel pomeriggio ha visto avvicinarsi pericolosamente l’Atalanta, prossima avversaria dei rossoblù, ha saputo regolare in trasferta il Cagliari, superato sul campo e in classifica con un 3 a 1 meritato, frutto anche della prematura espulsione del centrale sardo Veroli che ha lasciato i suoi in dieci dopo neanche un quarto d’ora. A firmare il successo ci hanno pensato Mazia, Anatriello e Raimondo, i tre attaccanti scelti da Vigiani per contrastare la retroguardia della formazione di Battilana, uscita sconfitta e ora a rischio playout. Nel finale il gol dei padroni di casa è di Deriu, ma serve a poco. Per completare l’opera servirà vincere nel turno infrasettimanale contro l’Atalanta. 

La partita
Si rivede, nell’undici titolare, Andrea Mazia, con Vigiani che torna sui suoi passi e schiera il Bologna con una difesa a 4, lasciando le responsabilità offensive allo stesso Mazia che, assieme ad Anatriello, gioca alle spalle di Raimondo. Difesa a 4 anche per il Cagliari di Battilana: in avanti, a sostegno di Griger e Vinciguerra, c’è Delpupo.

La partita si mette subito in discesa per il Bologna: al 14’, nel tentativo di fare suo il pallone, Veroli abbatte Raimondo a pochi passi dall’area di rigore cagliaritana: il direttore di gara, Grasso, non ci pensa e su ed estrae il rosso all’indirizzo del centrale ex Pescara, che lascia i suoi in dieci. Dentro allora Pintus per Caddeo, con il Bologna che inizia a fare paura e che trova il vantaggio: prima il colpo di testa di Raimondo si infrange sulla traversa poi, al 38’, il cross di Anatriello viene tramutato in rete da Mazia, che si coordina e trova il suo primo gol in campionato con una splendida semirovesciata. Nel mezzo il cross di Zallu non trova la deviazione né di Delpupo né di Griger a pochi passi da Bagnolini.

La ripresa si apre, se possibile, ancora meglio: al 10’ Mazia restituisce il favore ad Anatriello, che in area controlla e spiazza un incolpevole Iliev, mentre al 34’ è Raimondo a scrivere la parola fine sul match, approfittando di un passaggio di Urbanski – che in precedenza si era messo in proprio colpendo un palo da fuori area – per siglare il 3 a 0. Solamente nel finale arriva la risposta d’orgoglio del Cagliari, che in pieno recupero trova il 3 a 1 definitivo con Deriu. 

 

Il tabellino della gara
Cagliari – Bologna 1-3

Cagliari (4-3-1-2): Iliev; Zallu, Palomba, Veroli, Idrissi (1’ st Konate); Sulev (15’ st Deriu), Cavuoti, Caddeo (18’ pt Pintus); Delpupo (39’ st Mameli); Griger (15’ st Arba), Vinciguerra. A disposizione: Wodzicki, Bonifacio, Conti, Pulina, Carboni, Masala, Vitale, Franke, Martino Coriano. Allenatore: Battilana. 

Bologna (4-3-2-1): Bagnolini; Wallius, Stivanello, Motolese (43’ st Bartha), Corazza; Rosetti (44’ st Menegazzo), Bynoe, Urbanski (43’ st Maltoni); Anatriello (25’ st Diop), Mazia (34’ st Ebone); Raimondo. A disposizione: Gasperini, Franzini, Amey, Baroncioni, Corsi, Busato.

Marcatori: 38’ pt Mazia (B), 10’ st Anatriello (B), 34’ st Raimondo (B), 46’ st Deriu (C).
Ammoniti: al 29’ pt Urbanski (B), al 3’ st Motolese (B), al 24’ st Rosetti (B), al 27’ st Bynoe (B) per gioco scorretto; al 47’ st Vinciguerra (C) per comportamento non regolamentare; al 47’ st Zallu (C) per proteste.
Espulso al 14’ Veroli (C), rosso diretto.
Note: angoli 5 a 3 per il Cagliari. Recupero 1’ e 3’. 
Arbitro: Grasso di Ariano Irpino. 

Giacomo Guizzardi

Published by
Giacomo Guizzardi

Recent Posts

Bologna, non solo El Azzouzi: anche Aebischer verso l’addio

Bologna, oltre a El Azzouzi, i rossoblĂą potrebbero cedere in Serie A Aebischer: tutti i…

42 minuti ago

Ndoye, il Nottingham non molla. Pronta altra offerta al Bologna

Ndoye ancora al centro dell'attenzione. Il Nottingham Forest vuole superare la concorrenza del Napoli e…

21 ore ago

Di Vaio: “L’entusiasmo dĂ  responsabilitĂ . Puntiamo su Italiano anche quest’anno”

Oltre a Santiago Castro, anche Marco Di Vaio, direttore sportivo del Bologna, è intervenuto a…

21 ore ago

Castro: “Siamo una famiglia. Il momento piĂą bello a Bologna? Rispondo così”

L'attaccante argentino ha rilasciato una lunga intervista a Bfc Tv in cui ha analizzato il…

23 ore ago

Ndoye, giorni decisivi: l’erede potrebbe essere un compagno di Kvara

I prossimi giorni saranno decisivi per il futuro di Dan Ndoye. Il Bologna attende le…

1 giorno ago

Bologna, un club della Liga su Lucumi: il Sunderland alza la posta

Il Sunderland notifica una nuova offerta alla dirigenza del Bologna per comprare Jhon Lucumi. Sul…

1 giorno ago