Thornton 6 - 17punti. Luci e ombre, parte in sordina per poi accendersi nel secondo tempo portando avanti la squadra in un momento di difficoltà. A 30 secondi dalla fine con molto tempo ancora da giocare e in vantaggio, decide di prendersi un tiro affrettato che porterà poi Torino al possesso per il pareggio. 6 palle perse e tanti errori. 

Aradori 4.5 - 2 punti. Dalmonte ha assicurato sul suo stato di forma, perciò non reste che dire “va così”, anche i migliori ogni tanto hanno delle serate storte, per lui non è proprio serata.

Barbante 6.5 - 6 punti. Difensivamente è presente, le sue stoppate sono una costante (5), come il suo subire il fisco avversario, ma da quando è arrivato un altro centro puro nella squadra da cui alzare l'intensità in allenamento, il suo minutaggio è salito di qualità.

Panni 5.5 - 11 punti. Non sai mai cosa può tirar fuori dal cilindro, delle triple assurde come delle mattonate pesanti, quest’oggi con un minutaggio più basso rispetto all’ultima non riesce ad entra in partita, 3 su 9 da tre.

Vasl 6.5 - 6 punti. Inizia a far vedere il suo ritmo all’interno delle partite, nel secondo quarto con lui in campo l’attacco sembra molto più fluido, più pulito, e magari averlo avuto in buon stato di forma nell’overtime, avrebbe cambiato il risultato finale.

Candussi 7 - 18 punti. Gioca tanto, tantissimo, insieme a Fantinelli è il giocatore che con la sua intensità e visione di gioco tiene a galla la squadra quando i tempi si fanno duri, dimostra di saper essere anche giocatore dal perimetro risultando un cliente scomodo per le difese avversarie. Purtroppo la scelta del coach di cambiare spesso sui piccoli nei pick n roll, gli crea delle difficoltà in difesa che una volta battuto apre al giro palla di Torino.

Fantinelli 7.5 - 15 punti. Mvp, va in doppia-doppia prendendo ben 14 rimbalzi. Fanti questa sera oltre ad essere capitano è anche trascinatore, nei tempi passati era sua abitudine usare su Instagram la frase “sto dietro e seguo gli altri”, oggi lui sta davanti e gli altri lo seguono. 29 di valutazione, la più alta di tutti, MVP.

Italiano 6 - 2 punti. Quando non è nervoso, riesce a giocare con intensità e a fare delle buone prestazioni.

Cucci 5.5 - 9 punti. L’energia è un tratto che lo contraddistingue, come sempre, e dalla baraonda generata qualcosa esce, ma nel momento che la partita si alza di livello insieme a lui, va fuori ritmo e fuori giri.

Trieste-Virtus, le pagelle: poca Virtus all'Allianz Dome, buio Mickey
Fortitudo, Dalmonte : "Dovevamo cercare più soluzioni da dentro l'arco, non c'è stato equilibrio"

💬 Commenti