Skorupski 6 - Buona parata su Simeone incolpevolmente subire la rete dell'1-0, non viene sollecitato con continuità ma ringrazia Schouten per un salvataggio a porta vuota.

De Silvestri 5 - Soffre la fisicità e l'agonismo di Nandez, si spegne minuto dopo minuto e finisce per essere poco più di uno spettatore in entrambe le fasi di gioco.

Antov 6,5 - Esordio italiano senza paura per il bulgaro che mostra decisione e personalità. Non mancano le sbavature ma la valutazione resta sicuramente positiva sotto tutti i punti di vista. Dal 74' Medel sv.

Soumaoro 6,5 - Fisicamente sicuro, abbastanza tranquillo anche nella lettura delle giocate: t qualsiasi avversario deve fare i conti con la sua presenza imponente. Offre tutto alla causa fino al triplice fischio finale.

Mbaye 5 - Imperfetto in occasione del gol del Cagliari, quasi inoffensivo in fase di possesso. Non si conferma dopo la prova di sabato. Dal 64' Vignato 6 - Ottimo impatto offensivo, ci prova più di tutti i compagni ma non riesce a superare Cragno.

Svanberg 6 - Tanta interdizione con qualche brivido quando si abbassa sulla difesa. Cerca il pareggio subito dopo l'intervallo, è vivace ma sfortunato e impreciso. Non esce dal limbo di giocatore bravo in tutto ma incapace di eccellere in qualcosa. Dal 74' Palacio sv. 

Dominguez 6 - Primo salvataggio dopo pochi minuti per una buona prova interrotta dalla sfortuna. Dal 32' Schouten 6 - Il suo salvataggio sulla linea di porta vale davvero un gol: gesto che ne conferma concentrazione e applicazione.

Orsolini 5 - Discreto approccio in fase di non possesso, fa inevitabilmente brutta figura di testa su Rugani e da quel momento si spegne completamente. Dal 64' Skov Olsen 5,5 - Qualche accelerazione e un paio di cross discreti che non bastano a dargli un senso.

Soriano 5,5 - Corre tanto ma finisce subito imbottigliato nel traffico di un centrocampo avversario impegnativo. Si abbassa anche in mediana ma non trova la scintilla per accendere se stesso e la squadra.

Sansone 6 - Entra spesso dentro il campo per dialogare con Soriano, poi lo troviamo in fascia a correre e un istante dopo dribbla gli avversari finchè non subisce un fallo. Prova positiva per quanto poco incisiva in attacco.

Barrow 5 - Cerca per primo il tiro ma non trova la porta, suda parecchio per superare Klavan e alla fine scompare. Forse sarebbe stato più utile in fascia ma l'assenza di un centravanti è una colpa non sua.

Mihajlovic 5,5 - Primo tempo con poca precisione e personalità offensiva per il suo Bologna che non costruisce praticamente nulla, trova una scossa dopo l'intervallo ma non la continuità per svoltare la gara. Cambia modulo ma la prestazione complessiva resta sottotono rispetto ad un Cagliari più tonico e motivato.

Cagliari-Bologna: le formazioni ufficiali
Geetit travolgente contro Rubicone

💬 Commenti