La vigilia porta sempre con sé dubbi e ragionamenti intensi riguardo alla preparazione della squadra e agli eventuali aggiustamenti tecnico-tattici da apportare a seconda dell'avversario di turno, specialmente quest'oggi, perché Vincenzo Italiano dovrà saper trovare il modo di affondare il Napoli di Conte, già tramortito dalla sciagurata trasferta di Verona e parecchio vulnerabile.

Vincenzo Italiano
Vincenzo Italiano (ph. bolognafc.it)

Bologna-Napoli: i ballottaggi e i nuovi innesti

La gara che si disputerà domani sera, domenica 25 agosto, a partire dalle ore 20:45 allo stadio Diego Armando Maradona di Napoli, nasconde chiare ed evidenti insidie per la formazione ospite, il cui undici titolare sarà fortemente influenzato dalle recenti manovre di mercato e dalle condizioni fisiche dei suoi interpreti.

Il resto del Carlino fa chiarezza sulla situazione in casa Bologna, evidenziando i vari ballottaggi tra i papabili titolari.

Anzitutto, partendo dalla porta, Skorupski sembrerebbe essere in vantaggio rispetto a Ravaglia, nonostante le imperfezioni di domenica scorsa da parte del polacco contro l'Udinese.

Per quanto riguarda la difesa la coppia centrale sarà composta da Erlic e Beukema, essendo Lucumi non ancora al meglio, mentre i terzini saranno a destra Posch, goleador nella passata stagione in terra partenopea, e a sinistra uno tra Miranda e Lykogiannis, con lo spagnolo leggermente in vantaggio.

A centrocampo l'immancabile Freuler appoggiato da uno tra Aebischer e Moro; dietro la punta i soliti tre, Orsolini, Fabbian e Ndoye, mentre davanti maglia da titolare per Castro, favorito su Dallinga, reduce da problemi intestinali in settimana. 

Le probabili formazioni

NAPOLI (3-4-2-1): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Buongiorno; Mazzocchi, Lobotka, Anguissa, Spinazzola; Politano, Kvaratskhelia; Raspadori. All Conte

BOLOGNA (4-2-3-1) Skorupski; Posch, Beukema, Erlic, Miranda; Freuler, Moro; Orsolini, Fabbian, Ndoye; Castro. All Italiano

Fantacalcio, tutto sul Bologna: ballottaggi, tiratori e budget per l'asta
Napoli-Bologna: le ultime dai campi e dove vederla in tv e in streaming

💬 Commenti