La vigilia porta sempre con sé dubbi e ragionamenti intensi riguardo alla preparazione della squadra e agli eventuali aggiustamenti tecnico-tattici da apportare a seconda dell’avversario di turno, specialmente quest’oggi, perché Vincenzo Italiano dovrà saper trovare il modo di affondare il Napoli di Conte, già tramortito dalla sciagurata trasferta di Verona e parecchio vulnerabile.
La gara che si disputerà domani sera, domenica 25 agosto, a partire dalle ore 20:45 allo stadio Diego Armando Maradona di Napoli, nasconde chiare ed evidenti insidie per la formazione ospite, il cui undici titolare sarà fortemente influenzato dalle recenti manovre di mercato e dalle condizioni fisiche dei suoi interpreti.
Il resto del Carlino fa chiarezza sulla situazione in casa Bologna, evidenziando i vari ballottaggi tra i papabili titolari.
Anzitutto, partendo dalla porta, Skorupski sembrerebbe essere in vantaggio rispetto a Ravaglia, nonostante le imperfezioni di domenica scorsa da parte del polacco contro l’Udinese.
Per quanto riguarda la difesa la coppia centrale sarà composta da Erlic e Beukema, essendo Lucumi non ancora al meglio, mentre i terzini saranno a destra Posch, goleador nella passata stagione in terra partenopea, e a sinistra uno tra Miranda e Lykogiannis, con lo spagnolo leggermente in vantaggio.
A centrocampo l’immancabile Freuler appoggiato da uno tra Aebischer e Moro; dietro la punta i soliti tre, Orsolini, Fabbian e Ndoye, mentre davanti maglia da titolare per Castro, favorito su Dallinga, reduce da problemi intestinali in settimana.
NAPOLI (3-4-2-1): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Buongiorno; Mazzocchi, Lobotka, Anguissa, Spinazzola; Politano, Kvaratskhelia; Raspadori. All Conte
BOLOGNA (4-2-3-1) Skorupski; Posch, Beukema, Erlic, Miranda; Freuler, Moro; Orsolini, Fabbian, Ndoye; Castro. All Italiano
Gli sprint di Sartori in questi ultimi giorni di calciomercato stanno dando i loro frutti, con l’arrivo di giocatori come Tommaso Pobega dal Milan, Iling Junior dall’Aston VIlla e Benjamin Dominguez dal Gimnasia La Plata, che potranno presto prendere parte alle prossime rotazioni nelle formazioni del nuovo Bologna targato Vincenzo Italiano.
Per quanto riguarda il primo dei tre, la notizia è che andrà a Napoli con la squadra e sarà disponibile sin da subito agli ordini dell’allenatore siciliano, con cui ha già avuto modo di lavorare ai tempi dello Spezia.
Il giovane centrocampista partirà al 99% dalla panchina, essendo appena arrivato, senza dimenticare che nell’ultima stagione ha giocato pochissimo a causa di un brutto infortunio al tendine retto femorale sinistro, per il quale ha dovuto sottoporsi ad un serio intervento nel dicembre 2023 in Finlandia, saltando di fatto buona parte dello scorso girone di ritorno.
Gli altri due nuovi innesti, invece, devono ancora aggregarsi alla squadra, cosa che presumibilmente avverrà settimana prossima, con, in particolare, il giovane Dominguez che è atteso a Bologna nella giornata di lunedì.
LEGGI ANCHE: Italiano: “Dallinga ha avuto un problema. Voglio un Karlsson più esigente. Mercato? Ci manca..”
Le condizioni di Bernardeschi non sono cambiate molto: per il calciatore proseguono gli allenamenti differenziati…
Le possibilità di vedere Randal Kolo Muani con la maglia della Juventus nella prossima stagione…
Nuovo intreccio in casa Milan per rinforzare l'attacco rossonero. Spunta il nuovo intreccio con Raspadori…
Wesley sì, Wesley no. Continua il pressing del Bologna sul brasiliano dell'Al-Nassr. Gli arabi fissano…
La Juventus è sempre molto attiva sul fronte acquisti, ma occhio al futuro di Dusan…
Clamoroso dietrofront dei tedeschi dell'Amburgo per l'acquisto di Stefan Posch. Ecco i dettagli che hanno…