Il Bologna impatta in casa con il Genoa evitando nei minuti di recupero e riscattando prontamente la brutta sconfitta contro l’Udinese. In gol Gudmundsson e De Silvestri. Di seguito le pagelle del match.
Ravaglia 5,5 – Torna titolare in campionato, sul gol di Gudmundsson si ritrova tanti uomini davanti ma ha qualche responsabilità sul posizionamento. Per il resto poco impegnato e salvato dalla traversa all’ultima secondo.
Posch 5 – L’austriaco continua il suo periodo non positivo. Messias lo salta per ben tre volte nel primo tempo e proprio nell’ultima commette il fallo che porta al giallo e al vantaggio genoano. Rimandato. Dall’87’ De Silvestri 7 – Entra nel finale e ancora una volta salva i suoi nei momenti di difficoltà. Una rete che vale come una vittoria.
Lucumì 6 – Qualche disattenzione ma nel complesso se la cava con Ekuban prima e Retegui dopo.
Calafiori 7 – In assoluto il migliore dei suoi, e non è la prima volta. In due occasioni impegna Martinez, nella seconda con un miracolo. Trova anche il gol ma per millimetri è in fuorigioco. Gioca d’anticipo, imposta e quando serve fa anche la mezzala. Bravo.
Lykogiannis 5,5 – Sabelli lo salta un paio di volte, sbaglia due cross semplici. Dal 54′ Kristiansen 5,5 – Un buon cross per Zirkzee ma anche la solita disattenzione che gli costa un giallo e un grande pericolo alla squadra per la punizione che porta alla traversa del solito di Gudmundsson.
Moro 5,5 – La sua qualità non riesce ad emergere, troppi errori. Dal 54′ Aebischer 6 – Entra bene accompagnando le azioni offensive. In una di queste fa fare gli straordinari a Martinez con un bel destro da fuori.
Freuler 6 – In crescita rispetto a Udine, verticalizza di più e con più precisione.
Fabbian 6 – Sostituisce Ferguson, lotta e combatte.
Orsolini 6 – Rientra titolare e all’alba del match di vede respingere un gran sinistro da Martinez. Batte il corner che porta al pari.
Zirkzee 6 – Tre tiri verso la porta e tanto movimento. Non trova il gol anche grazie a Martinez ma l’olandese a tratti c’è. L’ammonizione nel finale gli farà saltare Cagliari.
Urbanski 5,5 – Pochi spunti, quasi mai incisivo. Dal 54′ Saelemaekers 6,5 – Sbaglia qualche imbucata ma è decisivo nel finale con l’assist per De Silvestri. Il primo, di assist, viene annullato per il fuorigioco di Calafiori. Dentro la partita più di altre volte.
All. Thiago Motta 6 – Per più di un’ora il suo Bologna ritrova le difficoltà riscontrate contro l’Udinese, contro un Genoa chiuso e che riparte bene. Poi indovina i cambi e merita il pareggio per il finale arrembante. Chiude il girone d’andata con 32 punti e per almeno per una sera rimane al quinto posto.
(3-5-2): Martinez 7, Vogliacco 6, Dragusin 6,5, Vazquez 6 (85 Matturro s.v.); Sabelli, Malinovskyi 6,5, Badelj 6, Frendrup 6,5, Messias 6,5 (77′ Haps s.v.); Ekuban 6 (69′ Retegui 5,5), Gudmundsson 7. All. Alberto Gilardino 6.
Le parole di tre dei protagonisti del successo rossoblù contro il Celta Vigo Al termine…
Celta Vigo-Bologna, le parole nel post match del giocatore dei rossoblù dopo l'impegno fondamentale in…
Le parole del tecnico dei rossoblù al termine del match di Europa League tra Celta…
Celta Vigo-Bologna, le parole nel post match del giocatore dei rossoblù dopo l'impegno fondamentale in…
Vittoria preziosissima per la squadra di mister Italiano che ribalta il risultato al Balaídos in…
Segui la diretta testuale di Celta Vigo Bologna. Italiano opta per Giovanni Fabbian e Jonathan…