Le+pagelle+di+Bologna-Verona%3A+Svanberg+decisivo%2C+Dominguez+gigante
bolognasportnewsit
/news/266855681542/le-pagelle-di-bologna-verona-svanberg-decisivo-dominguez-gigante/amp/

Le pagelle di Bologna-Verona: Svanberg decisivo, Dominguez gigante

Skorupski 6 – Mai chiamato in causa nella prima parte della gara, fa buona guardia su un’occasione di Simeone nella ripresa. Serata di ordinaria amministrazione.

De Silvestri 6 – Fa buona guardia sugli avversari che passano dalle sue parti con esperienza, si conferma pedina importante per gli equilibri rossoblù.

Medel 6,5 – Torna in Italia e va subito in campo, dimostra da subito grande attenzione concedendo solo un colpo di testa velenoso a Bonifazi.

Bonifazi 6 – Preso in mezzo tra Barak e Simeone, non concede spazi al centravanti argentino sulla corsa eccetto nella ripresa quando però viene salvato da Skorupski.

Hickey 5,5 – Abbastanza propositivo pur soffrendo la condizione non brillante di Barrow, concede però spazi a Faraoni

Dominguez 7 – Costretto agli straordinari dalle assenze in mediana, risponde presente con grande personalità recuperando palloni a raffica.

Svanberg 6,5 – Crea la prima occasione rossoblù con un discreto tiro dalla distanza ma non trova continuità nella sua partita ma la decide con il suo gol.

Orsolini 5 – Non indimenticabile nei cross e nei piazzati, fatica a trovare gli spazi per rendersi utile e alla fine confeziona la sua solita prestazione opaca. Dal 67′ Skov Olsen 6 – Abbastanza vivace, cerca anche il gol su colpo di testa.

Soriano 6 – Prova a guidare i suoi alla riscossa dopo l’avvio difficile, confeziona il tiro più velenoso del primo tempo.

Barrow 5 – Conferma ancora una volta una condizione psicofisica non convincente, non fa praticamente mai l’esterno. Dal 67′ Sansone 5 – Ingresso in campo praticamente inutile.

Arnautovic 6,5 – Generoso nei movimenti (forse fin troppo), confeziona un buon assist per Soriano e quello vincente per Svanberg. Dal 91′ Santander sv.

Mihajlovic 6,5 – In emergenza in mediana, osserva i suoi faticare sul piano del gioco ma costruire le migliori occasioni del primo tempo. Nella ripresa il Verona sale di colpi, il suo Bologna regge l’urto senza scomporsi e alla fine passa meritatamente in vantaggio prendendosi i tre punti.

Marco Vigarani

Appassionato di scrittura da sempre, giornalista attivo dal 2013 e pubblicista dal 2015, ho avuto la possibilità e la fortuna di vivere molteplici esperienze di crescita professionale. Dalla conduzione radiofonica a quella televisiva con il punto fermo della collaborazione con le edizioni locali del Corriere della Sera, in particolare quelle di Bologna, Trentino e Alto Adige. Lo sport a 360 gradi è il mio principale ambito di competenza con uno sguardo anche al mondo della musica e della cultura.

Recent Posts

Bologna, non solo El Azzouzi: anche Aebischer verso l’addio

Bologna, oltre a El Azzouzi, i rossoblù potrebbero cedere in Serie A Aebischer: tutti i…

6 ore ago

Ndoye, il Nottingham non molla. Pronta altra offerta al Bologna

Ndoye ancora al centro dell'attenzione. Il Nottingham Forest vuole superare la concorrenza del Napoli e…

1 giorno ago

Di Vaio: “L’entusiasmo dà responsabilità. Puntiamo su Italiano anche quest’anno”

Oltre a Santiago Castro, anche Marco Di Vaio, direttore sportivo del Bologna, è intervenuto a…

1 giorno ago

Castro: “Siamo una famiglia. Il momento più bello a Bologna? Rispondo così”

L'attaccante argentino ha rilasciato una lunga intervista a Bfc Tv in cui ha analizzato il…

1 giorno ago

Ndoye, giorni decisivi: l’erede potrebbe essere un compagno di Kvara

I prossimi giorni saranno decisivi per il futuro di Dan Ndoye. Il Bologna attende le…

1 giorno ago

Bologna, un club della Liga su Lucumi: il Sunderland alza la posta

Il Sunderland notifica una nuova offerta alla dirigenza del Bologna per comprare Jhon Lucumi. Sul…

1 giorno ago