Semifinali, arriviamo. Il Bologna Under 15 di Juan Solivellas, dopo aver pareggiato 2 a 2 la gara di andata, una settimana fa, batte 2 a 0 il Monza nella sfida di ritorno valida per i quarti di finale playoff, e si qualifica alle semifinali.
Anche i rossoblù, dunque, tra le migliori quattro squadre della competizione: frutto di una gara di ritorno praticamente perfetta, arricchita dalle meritatissime reti di Mazzetti e Di Costanzo che, di fatto, hanno indirizzato la sfida di Monzello. La corsa dei brianzoli termina in casa, quella dei rossoblù, invece, prosegue.
Ad un primo tempo scarico e avaro di emozioni, nel quale gli unici brividi sono stati rappresentati dai tentativi di Mazzetti e Castaldo, ha seguito invece una ripresa ricca di azioni da gol, sbloccata dopo 4’ di gioco proprio dal Bologna: offensiva che si sviluppa sulla destra, Mazzetti controlla e col destro batte Vailati, portando i suoi in vantaggio. I ragazzi di Solivellas, però, non si accontentano, e dopo 3’ di gioco ecco il 2 a 0 che permette di ipotecare la qualificazione: punizione dai 25 metri, dal punto di battuta si presenta Di Costanzo che col destro trafigge Vailati, regalando il 2 a 0 ai suoi. Nel finale il Bologna rischia poco – eccezione fatta per una tripla occasione dei biancorossi al 14’, sulla quale Pessina e la difesa rossoblù si salvano – e anzi, ha anche la possibilità di trovare il 3 a 0, ma il tap-in di Minelli – autore di una prova coraggiosa in entrambe le fasi – è debole e non supera Vailati. Ora sotto con la Fiorentina, che nella doppia sfida ha superato il Torino.
Under 15, ritorno quarti di finale playoff
Monza – Bologna 0-2
Monza (4-3-2-1): Vailati; Castelli (24’ st Bellia), Cardellini, Cogliati, Attinasi; Monguzzi (24’ st Santoro), Bonaiuto, Rossini; Principe (33’ st Colombo), Mout; Bracesco (10’ st Carta). Allenatore: Vito Lasalandra. A disposizione: Gerosa, Piloni, Mele, Sirtori, Ballabio.
Bologna (4-3-1-2): Pessina; Muzzarelli (20’ st Negri), De Luca, Gori, El Archi; Di Costanzo, Boni, Minelli; Mazzetti (20’ st Vassallo); Castaldo, Toni (15’ st Gambini). Allenatore: Juan Solivellas. A disposizione: Celenza, Carrieri, Bettarini, Stendardi, Mioli.
Marcatori: 4’ st Mazzetti (B), 7’ st Di Costanzo (B).
Note: angoli 4-7. Recupero 3’ – 4’.
Arbitro: Bortolussi di Nichelino.
LEGGI ANCHE: Anche Bagnolini vola in Nazionale! Prima chiamata con l’Under 18 azzurra
Il Bologna a Firenze senza Jens Odgaard. Chi gioca al suo posto? Tutte le varie…
Saranno mesi intensi in casa Inter per ambire a grandi palcoscenici. Spunta la nuova mossa…
Domani pomeriggio alle 18 il fischio d'inizio di Fiorentina-Bologna. Quel precedente del 1977-78 e la…
Beppe Marotta si è presentato subito in diretta tv: il presidente dell'Inter non le ha…
La settimana (quasi) perfetta dell’Inter termina con la spesante sconfitta al Maradona per mano di…
Oggi alla Fiorentina, in passato Stefano Pioli ha guidato il Bologna. Dal suo addio, nessuna…