Bologna+su+Luis+Abram%3A+c%26%238217%3B%C3%A8+l%26%238217%3Bofferta+al+Velez
bolognasportnewsit
/news/270966099462/bologna-su-luis-abram-c-e-l-offerta-al-velez/amp/

Bologna su Luis Abram: c’è l’offerta al Velez

L'interesse del Bologna per Luis Abram non è un mistero. Apprezzato per la sua struttura e mobilità, il centrale mancino è protagonista sia con la maglia del Velez sia con quella della Nazionale peruviana ma soprattutto è in cima alla lista dei desideri di Sabatini per il prossimo mercato. Il 24enne è infatti un giocatore solido che sembra pronto per il salto nel calcio europeo a maggior ragione grazie al passaporto italiano che lo rende tesserabile senza spendere un visto per extracomunitari.

Il Velez (che dovrà riconoscere una percentuale sulla rivendita al Sporting Cristal, precedente squadra di Abram) nei giorni scorsi ha rifiutato una proposta di 3 milioni di euro da parte del Galatasaray ma è anche consapevole di dover vendere il giocatore in questa sessione di trattative per non rischiare di perderlo a parametro zero a causa del contratto in scadenza nel 2021.

Proprio puntando su questa situazione, il Bologna si sarebbe fatto avanti concretamente con un'offerta di 5 milioni per il cartellino del ragazzo e ora attenderebbe una risposta dal Velez (lo stesso club dal quale ha prelevato Dominguez). La speranza dei rossoblù è poter anticipare la concorrenza dei messicani dell'America e del Toluca senza versare al Velez l'intera clausola rescissoria fissata a poco meno di 8 milioni.

Marco Vigarani

Appassionato di scrittura da sempre, giornalista attivo dal 2013 e pubblicista dal 2015, ho avuto la possibilità e la fortuna di vivere molteplici esperienze di crescita professionale. Dalla conduzione radiofonica a quella televisiva con il punto fermo della collaborazione con le edizioni locali del Corriere della Sera, in particolare quelle di Bologna, Trentino e Alto Adige. Lo sport a 360 gradi è il mio principale ambito di competenza con uno sguardo anche al mondo della musica e della cultura.

Recent Posts

Juventus: Spalletti in panchina, il tecnico ha deciso il primo rinforzo

La Juventus continua a sperare nell'arrivo del toscano e potrebbe guardare in Premier League per…

33 minuti ago

Bologna, bilancio in utile: approvato il rendiconto al giugno 2025

Il Bologna si conferma una società solida e sana economicamente: approvato il bilancio al 30…

1 ora ago

Fiorentina-Bologna, Rocchi è sicuro: “Nessun rigore su Bernardeschi, Dodô…”

Fiorentina-Bologna ha fatto discutere tanto: protagonista dell’ultima giornata di Serie A l’arbitro Federico La Penna.…

3 ore ago

Bologna, riecco Italiano: il tecnico dei rossoblù dimesso dall’ospedale

Dopo aver saltato le trasferte di Bucarest e Firenze, finalmente riecco Vincenzo Italiano. Il mister…

4 ore ago

Bologna, è Simeone il pericolo numero uno: il Cholito trascina il Torino

Domani Bologna e Torino si incontreranno al Dall’Ara in occasione della nona giornata di Serie…

5 ore ago

Bologna-Torino, i convocati: la scelta su Odgaard

Il Bologna ha diramato la lista ufficiale dei convocati per la partita contro il Torino.…

6 ore ago