L'interesse del Bologna per Luis Abram non è un mistero. Apprezzato per la sua struttura e mobilità, il centrale mancino è protagonista sia con la maglia del Velez sia con quella della Nazionale peruviana ma soprattutto è in cima alla lista dei desideri di Sabatini per il prossimo mercato. Il 24enne è infatti un giocatore solido che sembra pronto per il salto nel calcio europeo a maggior ragione grazie al passaporto italiano che lo rende tesserabile senza spendere un visto per extracomunitari.
Il Velez (che dovrà riconoscere una percentuale sulla rivendita al Sporting Cristal, precedente squadra di Abram) nei giorni scorsi ha rifiutato una proposta di 3 milioni di euro da parte del Galatasaray ma è anche consapevole di dover vendere il giocatore in questa sessione di trattative per non rischiare di perderlo a parametro zero a causa del contratto in scadenza nel 2021.
Proprio puntando su questa situazione, il Bologna si sarebbe fatto avanti concretamente con un'offerta di 5 milioni per il cartellino del ragazzo e ora attenderebbe una risposta dal Velez (lo stesso club dal quale ha prelevato Dominguez). La speranza dei rossoblù è poter anticipare la concorrenza dei messicani dell'America e del Toluca senza versare al Velez l'intera clausola rescissoria fissata a poco meno di 8 milioni.
Il periodo a Bologna lo ha reso un giocatore completo. Domenica sarà un avversario da…
In Serie A si sta per profilare in maniera inatteso un esonero ed arriva da…
Il Bologna deve sfatare il tabù San Siro: ecco a quando risale l'ultimo successo in…
Il Milan sta guardando, in sede di mercato, in maniera del tutto inevitabile anche al…
Il Bologna si prepara per il big match contro il Milan, una sfida insidiosa che…
L'allenatore del Milan riabbraccia il suo pupillo. Contro il Bologna ci sarà, la possibile gestione…