Weekend di vittorie e di insuccessi per le giovanili del Bologna (Foto: Bologna FC)

Weekend agrodolce per le giovanili rossoblù, scese in campo nel fine settimana per disputare dei test match, al fine di riassaporare il campo e l’agonismo tipico della domenica. L’Under 17, alla prima uscita dopo lo stop forzato al campionato, ha perso per 2 a 1 contro i pari età del ChievoVerona, trovando la rete con Zaffi prima del rigore di Bertini che ha deciso la gara, aperta dal gol, sempre su rigore di Basili. Questo il commento di Luca Vigiani al termine della gara: “Sono stato contento per la predisposizione al gioco e per quello che abbiamo espresso. Mi è piaciuto molto il fatto che abbiamo tenuto tanto la palla noi, e abbiamo costruito bene sia da basso che da zona centrale. Ci è mancata un po’ di incisività, lucidità e determinazione in rifinitura, e con un miglior attacco allo spazio di chi doveva suggerire il passaggio al ragazzo che era in possesso palla, potevamo chiudere con un risultato migliore. Sotto l’aspetto del gioco e della fase difensiva, però, tutta la squadra mi è piaciuta e sono rimasto soddisfatto”.

Questo il tabellino della gara

ChievoVerona U17 – Bologna U17 2-1

ChievoVerona: Boseggia, Scalco (34’ st Mazzi), Egharevba, Martini, Bordian (1’ st Signorini), Bura, Antolini (10’ st Franzoni), Basili, Dalla Francesca (10’ st Bertini), Verzini (25’ st El Ardoudi), Grassi (25’ st Cossetti). Allenatore: Antonelli. A disposizione: Tommasi, Cordioli, Gjinaj.

Bologna: Gasperini, Corazza (1’ st Montalbani), Ofoasi (1’ st Zaffi), Maltoni (22’ st Diop), Amey, Stivanello, Karlsson (1’ st Thordarson), Casadei (1’ st Mazia), Raimondo, Corsi (1’ st Rossi), Busato (1’ st Lombardi). Allenatore: Vigiani. A disposizione: Raffaelli.

Reti: 32’ pt rig. Basili (C), 44’ st Zaffi (B), 48’ st rig. Bertini (C).

Ammonizioni: Scalco, Bordian, Franzoni (C), Raimondo (B).

Arbitro: Sassano sez. Padova

 

Successo esterno, invece, per l’Under 16 di Denis Biavati, che ‘vendica’ i colleghi più grandi dell’Under 17 battendo per 3 a 1 il ChievoVerona, in terra veneta. In gol Aronni e Bernacci nel primo tempo, nella ripresa bravo Omoregie a chiudere la gara, parzialmente riaperta dalle rete di Haj.

ChievoVerona U16 – Bologna U16 1-3

ChievoVerona U16: Zouaghi, Aidoo, Nitri, Rigo (29’ st Caprile), Cielo (1’ st Corredi), Fabbian, Marcolini (29’ st Jashari), Castellani (29’ st Elhaddad), Garnero (12’ st Ligi), Haj, Mastella (15’ pt Esmanac). Allenatore: Baiocchi. A disposizione: Malafronte, Turazza

Bologna U16: Franzini, De Marco (21’ st Bonetti), Baroncioni (1’ st Menegazzo), Rosetti (1’ st Bellisi), Di Turi, Crociati (21’ st Goffredi), Ferrante (21’ st Benedetto), Bernacci (1’ st Carretti), Aronni (14’ st Draga), Cesari, Omoregie. Allenatore: Biavati. A disposizione: Bisazza, Benedetto.

Reti: 17’ pt Aronni (B), 36’ pt Bernacci (B), 36’ st Haj (C), 44’ st Omoregie (B).

Ammonizioni: Menegazzo (B).

Espulsioni: al 15’ pt Zouaghi (C).

Arbitro: Migliorini di Verona.

 

Doppio impegno nel fine settimana, invece, per l’Under 15 di Francesco Morara. Sabato è arrivata la sconfitta per 1 a 0 contro i pari età del San Marino, mentre nella giornata di ieri i giovani rossoblù hanno battuto per 2 a 0 il Carpi grazie alle reti di Beruschi e di D’Ascenzio.

 

Primavera, nuovo rinvio per la Viareggio Cup
Geetit travolgente contro Rubicone

💬 Commenti