Dopo la festa della Coppa Italia al Dall'Ara e l'ultima gara di campionato, è tempo di riflessioni sul futuro per il Bologna. Secondo quanto riporta Gianlucadimarzio.com, Vincenzo Italiano sarebbe sempre più convinto a rimanere.

Le ultime sul futuro di Italiano

Secondo Gianluca Di Marzio, Italiano avrebbe comunicato al Milan la sua volontà di rimanere a Bologna. L'allenatore è innamorato della città ed è orientato a firmare un contratto triennale in questi giorni. Quindi è sempre più difficile che questo legame si rompa in questi giorni.

Le alternative per il Milan sono Massimiliano Allegri, per il quale il Napoli si sarebbe mosso in anticipo e i profili di Thiago Motta e Conte.

Vincenzo Italiano e Matteo Lepore
Vincenzo Italiano ed il sindaco Matteo Lepore

Italiano, le dichiarazioni in conferenza stampa

Italiano già in conferenza è stato chiaro:

Quest'anno qui ho trovato tutto quello che mi ha permesso di alzare questo trofeo. Anno spettacolare, non c'è altro da aggiungere. Lunedì saremo intorno ad un tavolo e discuteremo come si fa sempre alla fine di un percorso e di un campionato. Migliorare la squadra? Non riguarda solo me, ma la società, che deve allestire una squadra di livello per le tre competizioni che si andranno ad affrontare. L'Europa League è una competizione tosta e la Coppa Italia dovremo onorarla da detentori. Bisogna arrivare il più lunghi possibili. Serviranno in rosa giocatori di qualità che possono permetterti di ben figurare e cercare di arrivare fino in fondo in tutte le competizioni perché quest'anno eravamo in ballo fino all'ultima giornata per giocarci qualcosa. Deve essere un obiettivo della società giocare per lottare ogni anno, non solo un obiettivo di Vincenzo Italiano. 

LEGGI ANCHE: Le pagelle di Bologna-Genoa: rossoblù già in vacanza. Orsolini gol, Italiano nella storia

🎙Castro: "Troppo contento per questa squadra. Per me è un orgoglio enorme"

💬 Commenti