96' - TRIPLICE FISCHIO. Inter 2-2 Bologna

93' - Ammonito Ferguson.

90' - Concessi 5 minuti di recupero.

82' - Cambi da ambo le parti: Motta toglie De Silvestri ed Orsolini per Corazza ed El Azzouzi; Inzaghi sostituisce Calhanoglu per Asllani.

76' - Cambio per il Bologna: fuori Zirkzee, dentro Van Hooijdonk.

75' - Cambio per l'inter: fuori Mkhitaryan, dentro Frattesi.

72' - ANCORA UN BRIVIDO PER SKORUPSKI. Sempre dalla bandierina, sempre dai piedi di Calhanoglu, ma questa volta è Martinez ad anticipare la retroguardia rossoblù ed a pizzicare il pallone quel tanto che basta per sfiorare il palo.

63' - BRIVIDO PER IL BOLOGNA. Corner di Calhanoglu e colpo di testa di Acerbi sul primo palo, ma questa volta la sfera esce sul fondo.

60' - Cambio per il Bologna: Fuori Ndoye, dentro Saelemaekers.

57' - Ammonito Martinez.

54' - Triplo cambio per l'Inter: fuori Thuram, Dumfries e Dimarco, dentro Sanchez, Cuadrado e Augusto.

Il gol di Zirkzee (ph. Bologna Fc)
Il gol di Zirkzee (ph. Bologna Fc)

52' - GOL DEL BOLOGNA! pareggio dei rossoblù: grandissimo gioco di gambe di Zirkzee che fa sbandare l'intera difesa nerazzurra e poi tira un rigore in movimento spiazzando Sommer, il quale può solo osservare la sfera insaccarsi alle sue spalle.

45' - INIZIA IL SECONDO TEMPO.

47' - FINE PRIMO TEMPO. Si va negli spogliatoi sul risultato di Inter 2-1 Bologna.

45' - Concessi 2 minuti di recupero.

32' - Ammonito Ndoye.

30' - GUANTONE DI SKORUPSKI. Punizione dall'out di destra di Dimarco che con il mancino a rientrare disegna una traiettoria insidiosa: Skorupski non si fida della presa e si rifugia in angolo. 

Riccardo Orsolini (ph. Bologna Fc)
Riccardo Orsolini (ph. Bologna Fc)

19' - GOL DEL BOLOGNA! Dal dischetto Orsolini firma il suo quarto centro stagionale: Sommer intuisce l'angolo ma la conclusione ad incrociare dell'ascolano è perfetta nell'angolino alla sinistra del portiere nerazzurro. 

18' - CALCIO DI RIGORE PER IL BOLOGNA. Dopo la review il fischietto di Pompei decreta il penalty.

17' - REVISIONE AL VAR PER GUIDA! Il direttore di gara viene richiamato al monitor per una trattenuta di Martinez ai danni di Ferguson. 

12' - RADDOPPIO DELL'INTER! Uno-due micidiale degli uomini di Inzaghi che insaccano subito il raddoppio approfittando di un Bologna stordito: Thuram fa da sponda per Martinez che dai 25 metri lascia partire un siluro che non lascia scampo a Skorupski.

10' - GOL DELL'INTER! sugli sviluppi del terzo corner in favore dei nerazzurri Calhanoglu pesca sul primo palo la testa di Francesco Acerbi che in girata infila Skorupski.

5' - MISSILE DI FERGUSON! Il primo squillo del match è di marca ospite: Zirkzee si addentra nell'area di rigore nerazzurra, tenta la conclusione e viene murato, sulla respinta Ferguson con il mancino sfiora il palo alla destra di Sommer.

1' - Fischio d'inizio.

 

LE FORMAZIONI

INTER (3-5-2): Sommer; Pavard, Acerbi, Bastoni; Dumfries (9' st Cuadrado), Barella, Calhanoglu (37' st Asllani), Mkhitaryan (31' st Frattesi), Dimarco (9' st Augusto); Thuram (9' st Sanchez), Lautaro. A disposizione: Di Gennaro, Audero, Sensi, De Vrij, Klassen, Bisseck, Damian, Agoume. All. Simone Inzaghi

BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; De Silvestri (37' st Corazza), Beukema, Calafiori, Lykogiannis; Aebischer, Freuler; Orsolini (37' st El Azzouzi), Ferguson, Ndoye (15' st Saelemaekers); Zirkzee (31' st Van Hooijdonk). A disposizione: Ravaglia, Gasperini, Moro, Karlsson, Bonifazi, Fabbian, Urbanski. All. Thiago Motta

RETI: 10' pt Acerbi, 12' pt Martinez, 19' pt Orsolini (R)

ARBITRO: Marco Guida della sezione di Pompei; assistenti Emanuele Prenna di Molfetta e Vittorio Di Gioia di Foligno; quarto ufficiale Ermanno Feliciani di Teramo, Var Valerio Marini di Roma 1, Assistente Var Fabio Maresca di Napoli

NOTE: Ammoniti Ndoye, Martinez, Inzaghi, Bastoni, Ferguson. Corner 7-7. Recupero +2' +6'

LEGGI ANCHE: Le pagelle di Inter-Bologna: Ndoye come il basilico, Ferguson uno yo-yo

Inter-Bologna: le formazioni ufficiali
Motta: “Abbiamo bisogno di arbitri così. Ferguson? Non ne parlo più"

💬 Commenti

Testata giornalistica
Autorizzazione Tribunale di Bologna
8577 del 16/03/2022

Copyright 2023 © Sphera Media | Tutti i diritti sono riservati |
È vietata la riproduzione parziale o totale dei testi senza il preventivo consenso scritto dell’editore.

Sphera Media è iscritta nel Registro degli Operatori di Comunicazione con il numero 39167

Powered by Slyvi