I risultati nelle ultime uscite per il Bologna di Vincenzo Italiano sono stati sicuramente altalenanti. Dopo le tre vittorie consecutive, contro Cagliari, Lecce e Roma, sono arrivate due sconfitte contro Lazio e Lille.

Mentre in campionato il cammino è tuttosommato positivo e comunque in linea con le ambizioni europee della squadra, in Champions League si sono incontrate parecchie difficoltà, probabilmente anche più di quelle che era lecito aspettarsi ad inizio anno. Dopo la storica qualificazione della passata stagione con Thiago Motta, la società è intervenuta sul mercato, portando sotto le due Torri: Casale, Erlic, Pobega, Miranda, Iling-Junior, Benjamin Dominguez, Holm, Cambiaghi e Dallinga.

 Tuttavia il rendimento di questi non sta rispettando le attese, eccezion fatta per Miranda, l'infortunato Cambiaghi e il giovanissimo e poco utilizzato Dominguez. E' possibile quindi che nel mercato di gennaio, la società si guardi attorno alla ricerca di opportunità. Una di queste viene riportata nella giornata di oggi da Orazio Accomando su X.

L'ultima idea in fascia viene dalla Serie A, i dettagli

Il noto giornalista informa infatti che sembra possibile a gennaio la cessione di Fabiano Parisi della Fiorentina. Il terzino ex Empoli piace a Juventus, Bologna e Torino, oltre al Lille che avrebbe anche fatto un sondaggio.

Il classe 2000 sta trovando poco spazio sotto la Cupola del Brunelleschi, visto e considerato il rendimento di Robin Gosens, ormai tra i fedelissimi di Palladino. Dopo Bertola, quindi sembrerebbe che il Bologna è sulle tracce di un altro difensore italiano, Parisi per l'appunto. Solo il tempo dirà quali saranno gli sviluppi sulla vicenda.

Fabiano Parisi
Fabiano Parisi (ph. Image Sport)

I numeri di Fabiano Parisi 

Fin qui il laterale classe 2000 ex Empoli ed ora alla Fiorentina ha disputato cinque partite in Serie A, condite con un gol nel roboante successo di Lecce, e 3 presenze in Conference League, di cui il 67% da titolare. Anche oggi nel match che vedrà la squadra di Palladino impegnata contro il Paphos partirà titolare. La sua miglior stagione in carriera resta però quella del 2022-2023 con l'Empoli quando mise a referto 2 gol e 2 assist in 33 presenze.

LEGGI ANCHE: Bologna sotto attacco: osservatori al Dall'Ara per un big di Italiano

 

 

 

Notizie correlate
Dario Morello: "Quello che feci al Bologna fu stupendo. Un onore giocarci. Oggi invece..."
Bologna, contro il Lille una sola nota lieta: Italiano può sorridere

💬 Commenti