Giuseppe Dossena, 65 anni da compiere a maggio, ha giocato sia con le maglie di Torino (1981-87) che Bologna (1979-81). Sulle colonne dell’edizione odierna della Repubblica, l’ex centrocampista parla della partita di stasera tra i granata e i rossoblu e in generale della stagione del Bologna.
Stagione della quale Dossena è rimasto particolarmente sorpreso: “Ho l’impressione che stia andando oltre le aspettative, sicuramente Thiago Motta sta lavorando bene”. Così tanto bene da poter sognare l’Europa: “Questo è un campionato di grande equilibrio. In un contesto simile far la differenza significa metterci quella volontà in più, quell’attenzione e quella determinazione necessaria per sprintare quando i valori si somigliano così tanto. La differenza può farla la testa, perché di praterie ce ne sono tante, si tratta di provare a infilarcisi”.
Dessena conclude la sua intervista parlando dei calciatori rossoblu che l’hanno colpito di più: “Ferguson, tantissimo. Ma anche Moro, che ho visto in alcuni filmati, anche se sta giocando molto meno, ha già mostrato di avere delle doti.”
LEGGI ANCHE: I convocati di Torino-Bologna: presenti Zirkzee, Arnautovic e Bonifazi. Out Dominguez
A termine del match tra Fortitudo e Ruvo di Puglia, i coach delle due squadre…
Napoli-Bologna, le possibili scelte dei due allenatori per la finale di Supercoppa Italiana di lunedì…
La Fortitudo Bologna ritrova la vittoria contro un Ruvo di Puglia che brancola nel buio.…
Domani la finale di Supercoppa contro il Napoli di Conte. Quando Sartori poteva diventare ds…
Il capitano del Napoli si è raccontato in una lunga intervista. Questa è stata l'occasione…
Sono ore calde per quello che riguarda il calciomercato con le squadre che sono al…