Trasferta da dimenticare per la Geetit: Garlasco si impone 3-0

Netta sconfitta per i ragazzi di coach Asta

Scritto da Marco Vigarani  | 

Dopo la prima vittoria interna dello scorso turno di campionato, la Geetit si è dovuta arrendere in tre set sul campo di Garlasco in un altro scontro diretto importante contro una neopromossa in A3. Surclassati a muro (10-3), i bolognesi hanno chiuso con il 31% in attacco contro un avversario capace di viaggiare praticamente a velocità doppia (57%). Rossoblù in grande difficoltà anche in ricezione e sconfitti in appena 77' con il solo Maretti in doppia cifra a quota 12.

Praticamente mai in partita i bolognesi di coach Asta che hanno sofferto sin dai primi scambi della gara l'aggressività al servizio degli avversari, capaci di collezionare 5 ace già nel primo set alzando anche un muro invalicabile sotto rete ottenendo anche 5 block vincenti. Già avanti 10-6, Garlasco ha trovato tre ace consecutivi con Magnani e ha vinto facilmente 25-14.

I padroni i casa hanno provato a chiudere subito la pratica ma qualche variazione del sestetto Geetit ha dato la scossa agli emiliani, finalmente incisivi al servizio per arrivare alla parità a quota 14 a metà secondo set. Maretti ha provato a tenere poi a galla i compagni ma la buona vena offensiva degli avversari è rimasta un rebus irrisolto fino al 25-20.

Infine nel terzo set lo sforzo dei bolognesi si è spento già dopo i primi scambi lasciando la strada spianata a Garlasco verso un altro netto 25-17 che ha chiuso la pratica con qualche rimpianto per gli ospiti. “Garlasco è stata brava a metterci in difficoltà fin da subito - ha ammesso Federico Poli -, dal canto nostro abbiamo giocato un brutta partita sotto quasi ogni punto di vista, la classica sconfitta da archiviare per pensare subito al match successivo”. 

Volley 2001 Garlasco-Geetit Pallavolo Bologna 3-0 

(25-14; 25-20; 25-17)

Geetit Bologna: Boesso 3; Soglia 1; Maretti 11; Bonatesta 4; Venturi 2; Marcoionni 6; Spagnol 6; Poli (L); Ghezzi; Zappalà; Trigari, Dalmonte,Conci n.e.

Volley 2001 Garlasco: Taramelli (L); Porcello 7; Crusca 9; Magalini 15; Mellano 6; Puliti 13; Petrone 3; Moro; Testagrossa; Miglietta, Resegotti, Coali, Giampietri; Regattieri n.e.

 


💬 Commenti