Dopo la prima vittoria interna dello scorso turno di campionato, la Geetit si è dovuta arrendere in tre set sul campo di Garlasco in un altro scontro diretto importante contro una neopromossa in A3. Surclassati a muro (10-3), i bolognesi hanno chiuso con il 31% in attacco contro un avversario capace di viaggiare praticamente a velocità doppia (57%). Rossoblù in grande difficoltà anche in ricezione e sconfitti in appena 77′ con il solo Maretti in doppia cifra a quota 12.
Praticamente mai in partita i bolognesi di coach Asta che hanno sofferto sin dai primi scambi della gara l’aggressività al servizio degli avversari, capaci di collezionare 5 ace già nel primo set alzando anche un muro invalicabile sotto rete ottenendo anche 5 block vincenti. Già avanti 10-6, Garlasco ha trovato tre ace consecutivi con Magnani e ha vinto facilmente 25-14.
I padroni i casa hanno provato a chiudere subito la pratica ma qualche variazione del sestetto Geetit ha dato la scossa agli emiliani, finalmente incisivi al servizio per arrivare alla parità a quota 14 a metà secondo set. Maretti ha provato a tenere poi a galla i compagni ma la buona vena offensiva degli avversari è rimasta un rebus irrisolto fino al 25-20.
Infine nel terzo set lo sforzo dei bolognesi si è spento già dopo i primi scambi lasciando la strada spianata a Garlasco verso un altro netto 25-17 che ha chiuso la pratica con qualche rimpianto per gli ospiti. “Garlasco è stata brava a metterci in difficoltà fin da subito – ha ammesso Federico Poli -, dal canto nostro abbiamo giocato un brutta partita sotto quasi ogni punto di vista, la classica sconfitta da archiviare per pensare subito al match successivo”.
Volley 2001 Garlasco-Geetit Pallavolo Bologna 3-0
(25-14; 25-20; 25-17)
Geetit Bologna: Boesso 3; Soglia 1; Maretti 11; Bonatesta 4; Venturi 2; Marcoionni 6; Spagnol 6; Poli (L); Ghezzi; Zappalà; Trigari, Dalmonte,Conci n.e.
Volley 2001 Garlasco: Taramelli (L); Porcello 7; Crusca 9; Magalini 15; Mellano 6; Puliti 13; Petrone 3; Moro; Testagrossa; Miglietta, Resegotti, Coali, Giampietri; Regattieri n.e.
Il Bologna spreca il doppio vantaggio contro la Fiorentina. I top e i flop di…
Tudor è pronto a fare le valigie in casa Juventus. L'allenatore bianconero non riesce più…
Le parole del giocatore al termine della partita delle ore 18:00 contro il Bologna allo…
Le parole del tecnico della Fiorentina Stefano Pioli in conferenza stampa al termine della partita…
Il Real Madrid potrebbe perdere uno dei migliori prospetti del calcio spagnolo: la svolta per…
Le parole del vice tecnico rossoblù al termine di Fiorentina-Bologna Allo stadio Artemio Franchi di…