Trasferta+da+dimenticare+per+la+Geetit%3A+Garlasco+si+impone+3-0
bolognasportnewsit
/news/283498679814/trasferta-da-dimenticare-per-la-geetit-garlasco-si-impone-3-0/amp/

Trasferta da dimenticare per la Geetit: Garlasco si impone 3-0

Dopo la prima vittoria interna dello scorso turno di campionato, la Geetit si è dovuta arrendere in tre set sul campo di Garlasco in un altro scontro diretto importante contro una neopromossa in A3. Surclassati a muro (10-3), i bolognesi hanno chiuso con il 31% in attacco contro un avversario capace di viaggiare praticamente a velocità doppia (57%). Rossoblù in grande difficoltà anche in ricezione e sconfitti in appena 77′ con il solo Maretti in doppia cifra a quota 12.

Praticamente mai in partita i bolognesi di coach Asta che hanno sofferto sin dai primi scambi della gara l’aggressività al servizio degli avversari, capaci di collezionare 5 ace già nel primo set alzando anche un muro invalicabile sotto rete ottenendo anche 5 block vincenti. Già avanti 10-6, Garlasco ha trovato tre ace consecutivi con Magnani e ha vinto facilmente 25-14.

I padroni i casa hanno provato a chiudere subito la pratica ma qualche variazione del sestetto Geetit ha dato la scossa agli emiliani, finalmente incisivi al servizio per arrivare alla parità a quota 14 a metà secondo set. Maretti ha provato a tenere poi a galla i compagni ma la buona vena offensiva degli avversari è rimasta un rebus irrisolto fino al 25-20.

Infine nel terzo set lo sforzo dei bolognesi si è spento già dopo i primi scambi lasciando la strada spianata a Garlasco verso un altro netto 25-17 che ha chiuso la pratica con qualche rimpianto per gli ospiti. “Garlasco è stata brava a metterci in difficoltà fin da subito – ha ammesso Federico Poli -, dal canto nostro abbiamo giocato un brutta partita sotto quasi ogni punto di vista, la classica sconfitta da archiviare per pensare subito al match successivo”. 

Volley 2001 Garlasco-Geetit Pallavolo Bologna 3-0 

(25-14; 25-20; 25-17)

Geetit Bologna: Boesso 3; Soglia 1; Maretti 11; Bonatesta 4; Venturi 2; Marcoionni 6; Spagnol 6; Poli (L); Ghezzi; Zappalà; Trigari, Dalmonte,Conci n.e.

Volley 2001 Garlasco: Taramelli (L); Porcello 7; Crusca 9; Magalini 15; Mellano 6; Puliti 13; Petrone 3; Moro; Testagrossa; Miglietta, Resegotti, Coali, Giampietri; Regattieri n.e.

 

Marco Vigarani

Appassionato di scrittura da sempre, giornalista attivo dal 2013 e pubblicista dal 2015, ho avuto la possibilità e la fortuna di vivere molteplici esperienze di crescita professionale. Dalla conduzione radiofonica a quella televisiva con il punto fermo della collaborazione con le edizioni locali del Corriere della Sera, in particolare quelle di Bologna, Trentino e Alto Adige. Lo sport a 360 gradi è il mio principale ambito di competenza con uno sguardo anche al mondo della musica e della cultura.

Published by
Marco Vigarani

Recent Posts

Fiorentina-Bologna, top e flop: Lucumí limita Kean, Castro decisivo. Holm ingenuo, Ferguson spento

Il Bologna spreca il doppio vantaggio contro la Fiorentina. I top e i flop di…

6 ore ago

Juventus, esonero Tudor: il nuovo sostituto

Tudor è pronto a fare le valigie in casa Juventus. L'allenatore bianconero non riesce più…

6 ore ago

Fiorentina-Bologna, De Gea: “Ho pensato potessimo perdere 6 a 0. Il Var? Va accettato per quello che è”

Le parole del giocatore al termine della partita delle ore 18:00 contro il Bologna allo…

7 ore ago

Fiorentina-Bologna, Pioli: “Credo che non meritassimo di perdere. Episodi arbitrali? Rispondo così”

Le parole del tecnico della Fiorentina Stefano Pioli in conferenza stampa al termine della partita…

7 ore ago

Dal Real alla Serie A: 20 milioni per una big

Il Real Madrid potrebbe perdere uno dei migliori prospetti del calcio spagnolo: la svolta per…

8 ore ago

Fiorentina-Bologna, Niccolini: “Gli episodi arbitrali hanno cambiato la gara. Ecco quando torna Italiano. Su Rowe…”

Le parole del vice tecnico rossoblù al termine di Fiorentina-Bologna Allo stadio Artemio Franchi di…

8 ore ago