Bologna%2C+le+ultime+sulle+condizioni+di+Beukema%3A+a+rischio+tre+gare
bolognasportnewsit
/news/288095636998/bologna-le-ultime-sulle-condizioni-di-beukema-a-rischio-tre-gare/amp/

Bologna, le ultime sulle condizioni di Beukema: a rischio tre gare

Se da un lato il Bologna in vista della sfida di domani contro la Salernitana ha recuperato pienamente Zirkzee, dall’altro ha perso la sua certezza difensiva da inizio stagione: Beukema. L’ex AZ Alkmaar non sarà a disposizione per il match di domani, e verrà valutato quotidianamente a Casteldebole per comprendere al meglio le sue condizioni.

Bologna, infortunio Beukema: le condizioni del centrale olandese

Secondo quanto riportato dall’edizione odierna del Corriere dello Sport – Stadio, Sam Beukema nelle ultime settimane ha dovuto convivere con un dolore che nei giorni scorsi lo ha costretto a interrompere gli allenamenti. La risposta degli esami a cui è stato sottoposto si tratta di tendinopatia al flessore destro. L’infortunio lo terrà fuori certamente nella gara di domani contro la Salernitana di Colantuono e successivamente verrà valutato di giorno in giorno. Già da martedì comincerà a lavorare in maniera individuale cercando di accelerare al massimo i tempi di recupero. Sembra difficile il recupero per la trasferta di Frosinone, e non è certa la sua presenza al Dall’Ara la settimana successiva contro il Monza. Fino a questo momento l’olandese è stato fondamentale per lo scacchiere tattico di Thiago Motta, con 25 presenze su 29 partite a disposizione. Dunque il suo rientro dipenderà esclusivamente dalle risposte del suo corpo, con i rossoblù che lo riavranno certamente per lo scontro diretto contro la Roma, gara fondamentale nella corsa europea.

Sam Beukema con Lucas Beltran in Fiorentina-Bologna (ph. Image Sport)

Bologna, la probabile formazione contro la Salernitana

I rossoblù domani al Dall’Ara scenderanno in campo con Skorupski tra i pali e la linea difensiva composta da Posch, Lucumi, Calafiori e Kristiansen. A centrocampo le certezze sono Freuler e Ferguson: il ballottaggio per l’ultimo componente del trio è tra Aebischer e Fabbian. In avanti la sorpresa è la titolarità di Zirkzee, che ha bruciato le tappe e sarà affiancato da Saelemaekers e Orsolini.

LEGGI ANCHE: Motta: “Zirkzee in forma, come non si fosse fermato. Salernitana complicata da affrontare”

Jacopo Baratto

Recent Posts

Bologna, Di Vaio: “Italiano sta meglio. Ecco perché non è andato in panchina. Dallinga? Concordo con Sartori”

Le parole di Marco Di Vaio sulle condizioni di Italiano e su Thijs Dallinga, titolare…

1 ora ago

Orsolini: “Sono felice a Bologna. Capocannoniere? Non sono una punta. Non voglio sentirmi un top player, ecco perché”

Il numero sette del Bologna si racconta trattando i temi più disparati. Dalle sue prestazioni,…

3 ore ago

Bologna-Torino, top e flop: Lucumí e Lykogiannis brillanti. Odgaard stavolta stecca, Vitik rischia grosso

Il Bologna non va oltre lo zero a zero al Dall'Ara contro il Torino di…

4 ore ago

Malore in campo, paura per De Zerbi: il comunicato ufficiale e come sta ora

Il calcio si ferma dopo l'ultimo malore in campo: grande paura per De Zerbi, l'ultimo…

5 ore ago

Bologna, tra le poche note liete contro il Torino c’è la crescita di Bernardeschi

Bernardeschi ha di nuovo confermato di saper incidere più dall'inizio che da subentrato rispetto ai…

5 ore ago

Bisseck stupisce, cambia il mercato: arriva il gemello di Dumfries

Il calciomercato non dorme mai. Il nuovo ruolo di Bisseck può aprire le porte a…

6 ore ago