Se da un lato il Bologna in vista della sfida di domani contro la Salernitana ha recuperato pienamente Zirkzee, dall’altro ha perso la sua certezza difensiva da inizio stagione: Beukema. L’ex AZ Alkmaar non sarà a disposizione per il match di domani, e verrà valutato quotidianamente a Casteldebole per comprendere al meglio le sue condizioni.
Secondo quanto riportato dall’edizione odierna del Corriere dello Sport – Stadio, Sam Beukema nelle ultime settimane ha dovuto convivere con un dolore che nei giorni scorsi lo ha costretto a interrompere gli allenamenti. La risposta degli esami a cui è stato sottoposto si tratta di tendinopatia al flessore destro. L’infortunio lo terrà fuori certamente nella gara di domani contro la Salernitana di Colantuono e successivamente verrà valutato di giorno in giorno. Già da martedì comincerà a lavorare in maniera individuale cercando di accelerare al massimo i tempi di recupero. Sembra difficile il recupero per la trasferta di Frosinone, e non è certa la sua presenza al Dall’Ara la settimana successiva contro il Monza. Fino a questo momento l’olandese è stato fondamentale per lo scacchiere tattico di Thiago Motta, con 25 presenze su 29 partite a disposizione. Dunque il suo rientro dipenderà esclusivamente dalle risposte del suo corpo, con i rossoblù che lo riavranno certamente per lo scontro diretto contro la Roma, gara fondamentale nella corsa europea.
I rossoblù domani al Dall’Ara scenderanno in campo con Skorupski tra i pali e la linea difensiva composta da Posch, Lucumi, Calafiori e Kristiansen. A centrocampo le certezze sono Freuler e Ferguson: il ballottaggio per l’ultimo componente del trio è tra Aebischer e Fabbian. In avanti la sorpresa è la titolarità di Zirkzee, che ha bruciato le tappe e sarà affiancato da Saelemaekers e Orsolini.
LEGGI ANCHE: Motta: “Zirkzee in forma, come non si fosse fermato. Salernitana complicata da affrontare”
Le parole di Marco Di Vaio sulle condizioni di Italiano e su Thijs Dallinga, titolare…
Il numero sette del Bologna si racconta trattando i temi più disparati. Dalle sue prestazioni,…
Il Bologna non va oltre lo zero a zero al Dall'Ara contro il Torino di…
Il calcio si ferma dopo l'ultimo malore in campo: grande paura per De Zerbi, l'ultimo…
Bernardeschi ha di nuovo confermato di saper incidere più dall'inizio che da subentrato rispetto ai…
Il calciomercato non dorme mai. Il nuovo ruolo di Bisseck può aprire le porte a…