Se da un lato il Bologna in vista della sfida di domani contro la Salernitana ha recuperato pienamente Zirkzee, dall'altro ha perso la sua certezza difensiva da inizio stagione: Beukema. L'ex AZ Alkmaar non sarà a disposizione per il match di domani, e verrà valutato quotidianamente a Casteldebole per comprendere al meglio le sue condizioni.

Bologna, infortunio Beukema: le condizioni del centrale olandese

Secondo quanto riportato dall'edizione odierna del Corriere dello Sport - Stadio, Sam Beukema nelle ultime settimane ha dovuto convivere con un dolore che nei giorni scorsi lo ha costretto a interrompere gli allenamenti. La risposta degli esami a cui è stato sottoposto si tratta di tendinopatia al flessore destro. L'infortunio lo terrà fuori certamente nella gara di domani contro la Salernitana di Colantuono e successivamente verrà valutato di giorno in giorno. Già da martedì comincerà a lavorare in maniera individuale cercando di accelerare al massimo i tempi di recupero. Sembra difficile il recupero per la trasferta di Frosinone, e non è certa la sua presenza al Dall'Ara la settimana successiva contro il Monza. Fino a questo momento l'olandese è stato fondamentale per lo scacchiere tattico di Thiago Motta, con 25 presenze su 29 partite a disposizione. Dunque il suo rientro dipenderà esclusivamente dalle risposte del suo corpo, con i rossoblù che lo riavranno certamente per lo scontro diretto contro la Roma, gara fondamentale nella corsa europea.

Sam Beukema
Sam Beukema con Lucas Beltran in Fiorentina-Bologna (ph. Image Sport)

Bologna, la probabile formazione contro la Salernitana

I rossoblù domani al Dall'Ara scenderanno in campo con Skorupski tra i pali e la linea difensiva composta da Posch, Lucumi, Calafiori e Kristiansen. A centrocampo le certezze sono Freuler e Ferguson: il ballottaggio per l'ultimo componente del trio è tra Aebischer e Fabbian. In avanti la sorpresa è la titolarità di Zirkzee, che ha bruciato le tappe e sarà affiancato da Saelemaekers e Orsolini.

LEGGI ANCHE: Motta: "Zirkzee in forma, come non si fosse fermato. Salernitana complicata da affrontare"

I convocati di Thiago Motta per Bologna-Salernitana: out Beukema, c'è Zirkzee
Bologna, contro la Salernitana ecco il ritorno al Dall'Ara di Vignato

💬 Commenti