Luca Pollone, ala piccola dell'Unieuro Forlì, è stato ospite allo “Sport Day By Day” in onda su Made in Bo (canale 88). Il biancorosso scenderà in campo domenica alle ore 18:00 contro la Fortitudo al PalaDozza, nell'ultima e fondamentale partita di regular season, dove i padroni di casa, dovranno strappare una vittoria per consolidare il sesto posto in classifica, evitando così di essere scavalcati in caso di vittoria di Rimini contro Pistoia.

L'intervista:

“Sarà una partita sentita dal coach, allo stesso tempo per noi giocatori non sarà come un allenamento, dobbiamo continuare il processo di crescita visto nelle ultime partite, incrementando la nostra mentalità e migliorando in alcuni dettagli.”

Se dovessi descrivere la tua squadra con 3 aggettivi? “Siamo una squadra combattiva, all'interno dell'organico abbiamo dei leader ma ad ogni partita cambia il protagonista che porta la scossa al match. Siamo inoltre bravi a mantenere la concentrazione in difesa e non solo in attacco. ”

Qual è il vostro obiettivo a lungo termine? “Adesso pensiamo a Bologna, poi aspetteremo il termine delle altre partite per conoscere la posizione delle squadre in classifica e, di conseguenza, vedere il calendario della seconda fase. Da lunedì ci concentreremo per le partite del nuovo girone.”

Voi come avete preparato questa partita? “La stiamo preparando con calma, focalizzandoci sulle nostre cose e, come in tutte le partite, trovando le chiavi di letture che ci possono permettere dei vantaggi come lo è stato per l'andata, con lo scopo di arrivare alla fine con più punti rispetto gli avversari.”

Che stagione stai avendo? “Una stagione piacevole, il gruppo è compatto e ci divertiamo, questo rende il carico di lavoro più sopportabile ed è uno stimolo in più andare in palestra a lavorare. ”

Ti aspettavi qualcosa di più dalla Fortitudo? “Io credo che in una stagione tutte le squadre possono avere alti e bassi. La Fortitudo arrivava da una retrocessione, non sapendo fino all'ultimo come strutturare la squadra e faticando poi a trovare i giocatori, questo la ha sicuramente svantaggiata. In ogni caso è una delle piazze più calde del campionato, ciò ha aiutato a strappare una vittoria anche contro squadre più forti di loro, vedi Pistoia.”

Un tuo punto di forza e dove vorresti migliorare? “Vorrei migliorare nei pick n roll, nelle uscite e nelle letture. Un aspetto che mi riesce bene è l'energia, sono un giocatore di grande energia quando gioca.”

 

Verso Bologna-Udinese: out ancora Dominguez, terapie per Arnautovic e Cambiaso
Il Real gestisce, la Virtus rincorre: alla Segafredo Arena passano i Blancos

💬 Commenti