Il Bologna di Italiano è una meravigliosa macchina da gol e non solo. Il tecnico ex Spezia e Fiorentina fin dai giorni in ritiro sul campo di Valles voleva basare il suo gioco sui gol e sullo spettacolo.
Un fattore che già aveva portato Thiago Motta ma che Italiano voleva fare ancora meglio rispetto al suo predecessore. Al momento il Bologna ha realizzato 52 reti. Meglio di Orsolini e compagni solo Inter (72), Atalanta (66) e Lazio (53), eguagliando i numeri del Napoli.
Il Resto del Carlino mette in confronto particolare la differenza con i numeri del Bologna dell’anno passato. In questo esatto momento, Motta, Zirkzee e compagni avevano siglato 48 reti. Per trovare un Bologna migliore di quello di Italiano bisogna andare alla stagione 1997-1998 con Renzo Ulivieri.
Un campionato storico con Baggio in squadra e infatti i rossoblù realizzarono 53 gol in 33 apparizioni. Il divin Codino chiuse poi la stagione con 22 marcature, diventando capocannoniere e strappando una convocazione per i Mondiali in Francia con la famosa staffetta con Del Piero.
La cosa che stupisce del Bologna di Italiano è òa capacità di fare andare in rete più uomini. Sono infatti 15 i giocatori con almeno una marcatura. Si parte dalle 12 di Orsolini e si arriva a chi è fermo a uno, con i vari Ferguson, Iling-Junior, Karlsson,Urbanski e De Silvestri e Cambiaghi.
LEGGI ANCHE: ⚖️Giudice Sportivo: una giornata di squalifica per Italiano, ammenda per il Bologna. Il motivo
Tra le più grandi sorprese della Serie A c'è il portiere del Parma Corvi che…
La Juventus è costretta a centrare la qualificazione alla prossima edizione della Champions League: i…
Bologna-Parma, dove vedere in tv e streaming il match di mezzogiorno tra le due squadre…
Neanche il tempo di concludere il calciomercato invernale che diverse squadre si stanno già muovendo…
Bologna-Parma, le parole prima del match dell’allenatore dei gialloblù prima del match di Serie A…
Domani torna in campo il Bologna contro il Parma: le scelte di Vincenzo Italiano per…