Intervistato sul canale YouTube di Fabio Caressa nel settimo episodio di “Febbre a 90“, il direttore del Corriere dello Sport Ivan Zazzaroni ha parlato della cavalcata del Bologna che ha raggiunto la qualificazione in Champions League. Ecco i segreti del successo rossoblù secondo Zazzaroni.
I segreti sono due: un bel potenziale di giocatori e un allenatore che ha saputo farli crescere tutti. Giovanni Sartori ha creato il fenomeno Chievo e il fenomeno Atalanta. Per me, sul medio-alto è il più bravo che c’è in Italia. Tra Thiago Motta e Sartori non c’è molta sintonia perché il tecnico vuole molto incidere sul mercato, e quando non arrivano i giocatori che ha richiesto… non si parlano. Un po’ “alla Gasperini”. Credo che parlino pochissimo, forse non parlano nemmeno più.
I risultati fanno diventare tutto meraviglioso. Thiago ha capito la tifoseria che l’ha subito seguito. E’ chiaro che i risultati sono un po’ come la droga o il doping dei rapporti tra tifo e allenatore. Noi non andavamo in Europa da 21 anni: Motta ha fatto cose molte importanti con un potenziale alto, dando gioco e personalità alla squadra.
PROSEGUE NELLA PAGINA SEGUENTE →
Ora il Bologna deve tenere Sartori e non sbagliare allenatore. Il calcio non è una scienza esatta: può succedere che fai benissimo o malissimo.
Bologna è la casa della musica pop. Vasco anche se è di Zocca si è formato a Bologna. Lucio è stato un tifoso storico, Cremonini, Biagio Antonacci, Paolo Mengoli, Andrea Mingardi, Luca Carboni, Gianni Morandi. Il calcio ha attirato tutti questi. Lucio Dalla era anche Virtussino perso, mi ricordo che a volte lo incontravo in Via D’Azeglio e da lontano sentivo: “Zazzaro! Che cosa fa il Bologna quest’anno?”, un classico. Sono tutti amici per me, da Morandi a Carboni.
LEGGI ANCHE: Il Bologna vuole Italiano, ma occhio al pressing della Lazio
A termine del match tra Fortitudo e Ruvo di Puglia, i coach delle due squadre…
Napoli-Bologna, le possibili scelte dei due allenatori per la finale di Supercoppa Italiana di lunedì…
La Fortitudo Bologna ritrova la vittoria contro un Ruvo di Puglia che brancola nel buio.…
Domani la finale di Supercoppa contro il Napoli di Conte. Quando Sartori poteva diventare ds…
Il capitano del Napoli si è raccontato in una lunga intervista. Questa è stata l'occasione…
Sono ore calde per quello che riguarda il calciomercato con le squadre che sono al…