Continua il lavoro della dirigenza per costruire un roster che si confermi in Campionato e che inizi a puntare qualcosa di più anche in Eurolega.
Smailagic, visite fatte e subito a Belgrado
Ieri, la nuova ala grande della Virtus Bologna ha svolto le visite mediche all’Isokinetic. Come riportato da Il Resto del Carlino, le visite sono andate bene e il serbo classe 2000 è già rientrato in patria, a Belgrado, per stare con la famiglia prima di rispondere alla chiamata con la nazionale di settimana prossima. Manca solo l’ufficialità per un accordo biennale.

L’ex Golden State Warriors, Partizan Belgrado e Zalgiris Kaunas ha colpito la dirigenza bianconera per il suo percorso e per la sua esperienza nonostante l’età: Smailagic ha giocato ad alti livelli sia negli States, sia in Europa (NBA ed Eurolega) e può portare la voglia e l’energia richieste da coach Dusko. Certo, il cestista dovrà far dimenticare alle V Nere l’assenza di Shengelia – compito non da poco – ma le spalle sono larghe e i presupposti per costruire qualcosa di nuovo e duraturo ci sono tutti.
Continua la lunga corte per Procida, nuova svolta questa settimana?
È da mesi nel mirino di Ronci e Zanetti che, dopo essersi assicurati la firma di Smailagic, possono provare l’affondo definitivo per il comasco classe 2002: Gabriele Procida è free agent da 10 giorni e nessuno si è ancora fatto avanti per firmarlo. La giovane guardia ex Alba Berlino ha dimostrato talento in Eurolega e ora vuole diventare un fattore per una squadra di livello. La Virtus Bologna potrebbe offrirgli tutti i mezzi per permettergli di giocarsi minuti importanti.
LEGGI ANCHE: Fortitudo, non solo Moretti: i nomi che completeranno il roster di Caja