Questa sera a Il Pallone Gonfiato è intervenuto il sindaco di Bologna Matteo Lepore, raccontando il momento sportivo che stanno vivendo le varie squadre bolognesi oltre al punto sulla questione stadio

Lepore sul momento calcistico che sta attraversando il Bologna

Io ho sempre dato atto alla società che scommette sui giovani e su un assetto manageriale di lungo periodo. Credo che adesso dopo 10 anni si vedano frutti molto importanti. Anche le scelte di Sartori e Thiago Motta di fare una scommessa sulla linea dell’Atalanta. Anche i ragazzi che giocano sono fantastici, molti hanno legato con la città, una coralità che fa la differenza.

Sul momento positivo per tutta la Bologna sportiva

Per Bologna-Inter lo sappiamo tutti, c’era una tensione allo stadio positiva, così come al Palazzo. Devo dire che tutto lo sport sta andando bene in diversi settori, con risultati importanti. Anche lo sport femminile sta crescendo molto a Bologna.

Sul tema dei parcheggi vicino allo stadio in relazione al temporaneo ed al rinnovo del Dall'Ara

Accanto al temporaneo ci saranno sicuramente dei parcheggi, l'impianto sarà intorno ai 16.000 posti, dunque i posti auto verranno aumentati. Il temporaneo rimarrà poi con una capienza più bassa. Per il Dall’Ara ci saranno parcheggi vicino all’antistadio, ma l’obiettivo è far raggiungere l’impianto alle persone con i mezzi pubblici tramite il tram per esempio. 

Curva Bulgarelli
Curva Bulgarelli Bologna (ph. Image Sport)

Sull'organizzazione in vista delle partite con grande afflusso

Chiaro che per il prossimo anno si continua a giocare al Dall’Ara, e bisognerà affrontare le partite con grande afflusso in maniera diversa, come per esempio quando ci sono le partite dell’Italia. Quando venne l’under 21 abbiamo avuto un’organizzazione straordinaria. Bisogna abituarsi a venire allo stadio in modo diverso.

Sui tempi per la ristrutturazione del Dall'Ara

Noi siamo pronti nelle prossime settimane a far uscire il bando, perché la conferenza dei servizi è di fatto chiusa. Poi bisogna organizzare i cantieri e il Bologna dovrà presentarsi con un partner. Credo che per marzo/inizio aprile faremo un comunicato stampa con tutto l’andamento. L’obiettivo sarebbe un anno al Dall’Ara e successivamente nello stadio temporaneo.

LEGGI ANCHE: Bologna, Fenucci: "Passo dopo passo per provare a realizzare quello che sarebbe un sogno"

Da Skorupski a Zirkzee e Ferguson, ecco il rendimento dei giocatori del Bologna al Fantacalcio
Fortitudo Bologna, interesse per il centro Daniele Magro

💬 Commenti