Remo Freuler sta pian piano conquistando le chiavi del Bologna, sia sotto il profilo difensivo che offensivo. Ecco le parole di Freuler a Bfc Week alla vigilia di Udinese-Bologna.

Ultima settimana da sogno

Sono tre grandi squadre e le abbiamo sconfitte tutte, una settimana perfetta. Abbiamo fatto tre vittorie vivendo così un bel Natale.

Grande sostegno dei tifosi

Tantissimo sostegno, si vede anche in campo. A noi fa sempre piacere se vengono in tanti a vedere le nostre partite. Una cosa che ci fa capire che stiamo giocando bene e diamo soddisfazioni. Questo fa tanto piacere.

Partita sentita contro l'Atalanta

Una partita molto speciale per me perché sono stato li tanti anni e ho ancora tanti amici. Un po' strano vederli come avversari, poi in campo tutto cambia. Prima della partita non ho fatto qualcosa di diverso dal solito. Ho parlato solo una volta con Hateboer durante la partita, ma nulla di che.

Remo Freuler
Remo Freuler in contrasto con Nicolò Rovella (ph. Image Sport)

Giocatore box to box

Magari in Inghilterra dicono così, però io devo fare le mie cose, e ogni tanto escono belle cose sia in fase offensiva che in fase difensiva. In queste due ultime partite ho fatto bene, e spero di poter continuare così.

Il movimento in occasione del gol di Moro

A noi Motta dice che ci possiamo scambiare, l'importante è mantenere un equilibrio. Poi se vediamo lo spazio possiamo andare. Beukema mi ha servito una palla fantastica, sono cose che avvengono in pochi secondi in campo, sono sensazioni.

In spogliatoio si parla di Europa?

Non stiamo parlando di Europa, meglio di no. Ho tanta esperienza, è il primo anno e nonostante ci sia entusiasmo dobbiamo stare con i piedi per terra pensando partita per partita. Adesso c'è l'Udinese sabato, una partita difficile, fuori casa abbiamo vinto solo una partita. Se non fai punti sei sotto pressione, proviamo a vincere mantenendo i piedi per terra.

Sulla sfida all'Udinese

Dobbiamo guardare bene i video, anche se hanno avuto delle difficoltà, rimangono una squadra forte. Dobbiamo preparare la gara al meglio vedendo quali sono i punti deboli e provare ad attaccarli.

LEGGI ANCHE: I convocati di Thiago Motta per Udinese-Bologna: ancora fuori Karlsson

Cioffi: "In porta non giocherà Silvestri. Bologna in flusso positivo di gioco ed episodi"
Virtus-Carpegna Prosciutto Pesaro, streaming gratis e diretta tv in chiaro?

💬 Commenti

Testata giornalistica
Autorizzazione Tribunale di Bologna
8577 del 16/03/2022

Copyright 2023 © Sphera Media | Tutti i diritti sono riservati |
È vietata la riproduzione parziale o totale dei testi senza il preventivo consenso scritto dell’editore.

Sphera Media è iscritta nel Registro degli Operatori di Comunicazione con il numero 39167

Powered by Slyvi