Thiago Motta può sorridere per il rientro in gruppo di Ndoye ed El Azzouzi che questa mattina sono tornati ad allenarsi con la squadra. Specialmente, lo svizzero rappresenterà un'arma in più sulla fascia per la partita contro il Lecce, che grazie alle sue sgroppate riesce spesso a saltare l'uomo e a creare superiorità numerica per il Bologna. Se in attacco c'è abbondanza con il ritorno di Ndoye, ecco che Motta dovrà scegliere l'uomo giusto da affiancare a Freuler in mediana dopo che Aebischer ha rimediato una squalifica per somma di ammonizioni.

Fabbian
Giovanni Fabbian

Bologna-Lecce, Moro o Fabbian in coppia con Freuler?

Aebischer era tornato titolare dopo un periodo in cui era stato Moro a giocare di più a centrocampo. Sì, perché lo svizzero è partito dal 1' minuto contro Cagliari, Milan e Sassuolo ma contro il Lecce sarà assente per squalifica e Motta sta già pensando a come completare la cabina di regia del suo centrocampo. A far coppia con Remo Freuler, ormai punto fermo della mediana rossoblù, sarà uno tra Moro e Fabbian, considerando che Ferguson agirà molto probabilmente sulla trequarti. Come ci ricorda Il Corriere dello Sport, il croato è stato preferito ad Aebischer per cinque gare consecutive da Mister Motta (Salernitana, Roma, Atalanta, Udinese e Genoa) per poi invertire il trend a inizio gennaio quando è stato lo svizzero ad essere il titolare. Fabbian, invece, sabato sera ha firmato il gol del pareggio momentaneo contro il Sassuolo, la sua terza rete in questa Serie A: non male se si pensa che Giovanni è un classe 2003 ed è al suo primo anno nel massimo campionato. Saranno fondamentali le sedute di allenamento di questa settimana per capire su chi ricadrà la scelta del tecnico rossoblù. Intanto a Casteldebole è tornato ad allenarsi anche El Azzouzi, il centrocampista marocchino sarà una pedina in più che Motta potrà utilizzare eventualmente a gara in corso. Infine, anche Mihjalo Ilic si sta allenando con la squadra ed è stato provato da regista davanti alla difesa.

Castro chiama dopo Sassuolo: “Siamo grandi, che rimonta!"

Bologna non vede l'ora di poter abbracciare Santiago Castro, ma vale anche il contrario. Sì, perché come riportato da Il Corriere dello Sport, l'argentino non sta più nella pelle e segue costantemente il Bologna dal giorno in cui ha saputo della trattativa. Nell'ultimo periodo ha poi messaggiato spesso con Di Vaio dimostrandosi entusiasta del suo nuovo club: “Quando mi annunciate? Quando potrò arrivare a Bologna?”. L'attaccante ha anche seguito dal Venezuela la gara dei rossoblù contro il Sassuolo è si è esaltato per a rimonta dei suoi futuri compagni: “Sono stati grandi, non vedo l'ora di raggiungerli”. Castro è ancora impegnato nei Preolimpici con l'U23 argentina in Venezuela e affronterà proprio la squadra del paese ospitante questa notte. Ormai manca poco per il suo approdo sotto le Due Torri.

LEGGI ANCHE: Bologna, Ndoye ed El Azzouzi in gruppo: il Lecce nel mirino

Bologna-Lecce, Skorupski-Falcone: sfida tra numeri uno
San Valentino, nasce la torta Zirkzee: l'omaggio di un forno di Bologna al bomber olandese

💬 Commenti