Tempo di tornare in campo per la Fortitudo Bologna, impegnata domani sera alle 19 sul campo della Beneacquista Latina. Effe che viene dalle due gare in Coppa Italia, la vittoria in semifinale contro Trapani e l'amara sconfitta contro Forlì, che, oltre al risultato negativo finale, ha portato diversi problemi anche lato infermeria. Anche ad organico ridotto la Fortitudo deve cercare di tornare a vincere per rimanere agganciata a Forlì e raggiungere Udine, avanti di due punti ma con una gara in più.

Matteo Fantinelli
Matteo Fantinelli (ph. Valentino Orsini)

Fortitudo, recupera Freeman, out Fantinelli e Aradori

Le notizie più importanti in casa biancoblù arrivano dall'infermeria, dove sono 3 i giocatori acciaccati dopo gli impegni di Roma. Per la gara contro Latina dovrebbe essere a disposizione Deshawn Freeman, che ha recuperato dopo il brutto colpo in faccia subito da Cinciarini in finale (che ha suscitato anche qualche polemica per le mancate scuse dell'ex Effe). Indisponibili invece Aradori, out per un problema al braccio, e Fantinelli, alle prese con i soliti dolori alla caviglia dopo l'infortunio rimediato contro Cremona. Spazio dunque per i vari Panni, Conti e Taflaj, che dovranno cercare di non far sentire troppo la mancanza di 2 colonne biancoblù. 

Gli avversari: Beneacquista Latina

Stagione nettamente negativa quella della squadra allenata da Giancarlo Sacco, ultima nel girone verde con soli 10 punti conquistati (5W-22L).  4 sconfitte nelle ultime 5 per i laziali, con l'ultima vittoria che risale alla gara con Trieste ad inizio marzo. I giocatori più pericolosi sono sicuramente l'ala bulgara Ivan Alipiev (19 PPG nella seconda fase) e Demario Mayfield (13.2 PPG). A completare il quintetto ci pensano Gabriele Romeo (12.4 PPG), Salvatore Parrillo (8.2 PPG) e Samuele Moretti (4.8 PPG) con pronto dalla panchina Jacopo Borra (5.2 PPG).

LEGGI ANCHE: Fortitudo, le ultime sulle condizioni di Fantinelli, Aradori e Freeman

Posch: "Ho fatto grandi passi avanti a livello calcistico"
Il Pallone Gonfiato piange Giancarlo Monari: aveva 83 anni

💬 Commenti