JAITEH 8 – il punto di riferimento dell’attacco bianconero sotto le plance nel secondo tempo. Il centone francese macina canestri e rimbalzi, spazzando via la concorrenza del veterano Cain. La schiacciata in contropiede è una giocata degna dei più grandi atleti. Chiude con 17 punti e 9 rimbalzi,
SHENGELIA 7,5 – sempre più in crescita dopo l’infortunio. Entra in campo con l’intenzione di dominare la sua zona di competenza e centra l’obbiettivo. Se le ali di Tortona non sono efficaci è anche merito suo e chiude con un 14+6 di sostanza.
HACKETT 6,5 – ancora una gara al servizio della squadra, con pochi tiri tentati e tanto lavoro per i compagni. Oggi non servivano i suoi punti.
TEODOSIC 7 – è il primo a non voler mollare un centimetro in gara 3 e cerca di gestire con sapienza l’attacco bianconero. Anche oggi va in doppia cifra e mette tanta energia positiva in campo.
CORDINIER 6 – primo tempo di sostanza per il francese, che era mancato nelle prime due gare della serie di semifinale. Anche se non chiude con un tabellino esaltante, è comunque sufficiente.
TESSITORI 5,5 – non gioca tanto nonostante l’ottima prova di Gara 2. Sicuramente un passo indietro rispetto a domenica, ma non gli si può chiedere continuità dalla panchina.
MANNION 5,5 – 6 minuti in campo nei quali non dimostra nulla di particolare. Non sufficiente oggi.
BELINELLI 6,5 – 8 punti con pochi tiri tentati. Il beli non vive una serata da protagonista, ma è comunque importante per la vittoria finale.
PAJOLA 6 – 13 minuti senza infamia e senza lode per il play italiano, che ha il merito di contenere discretamente i produttori di gioco piemontesi. Non serviva il suo apporto offensivo oggi.
ALIBEGOVIC 6 – 5 punti importantissimi nel secondo quarto per fermare il break di Tortona, poi minuti di lotta, anche se in difesa lascia qualche spiraglio di troppo agli avversari.
SAMPSON 5 -partita sotto tono per il centro americano della Virtus, che non è mai riuscito ad impattare al meglio la serie contro Tortona. Speriamo di rivederlo al meglio in finale.
WEEMS 6,5 – 7 punti e 5 rimbalzi per l’americano della virtus, che mostra una crescita di condizione rispetto alle ultime due uscite. Nell’ultimo quarto mette un canestro importante per affossare Tortona.
Dopo la sconfitta contro il Milan, il Bologna riceve la visita del Genoa. Tantissimi i…
Buone notizie dall'infermeria per Italiano. Salvo sorprese, con il Genoa sarà disponibile Il Bologna non…
Il laterale spagnolo ha collezionato pochi minuti tra Como e Milan. A questo punto sorge…
Yildiz non vede l'ora di continuare a brillare, ma spunta l'accordo immediato fino al 2030.…
Tutto può cambiare nei prossimi giorni dal Brasile. Spunta il nuovo intreccio in Serie A:…
Bologna, arriva una nuova sconfitta per Italiano dopo il rientro dalla pausa per le Nazionali…