Tortona-Virtus%2C+le+pagelle%3A+Jaiteh+spazza+via+la+concorrenza.+Teodosic+e+Shengelia+la+chiudono
bolognasportnewsit
/news/297591541254/tortona-virtus-le-pagelle-jaiteh-spazza-via-la-concorrenza-teodosic-e-shengelia-la-chiudono/amp/

Tortona-Virtus, le pagelle: Jaiteh spazza via la concorrenza. Teodosic e Shengelia la chiudono

 

JAITEH 8 – il punto di riferimento dell’attacco bianconero sotto le plance nel secondo tempo. Il centone francese macina canestri e rimbalzi, spazzando via la concorrenza del veterano Cain. La schiacciata in contropiede è una giocata degna dei più grandi atleti. Chiude con 17 punti e 9 rimbalzi,

 

SHENGELIA 7,5 – sempre più in crescita dopo l’infortunio. Entra in campo con l’intenzione di dominare la sua zona di competenza e centra l’obbiettivo. Se le ali di Tortona non sono efficaci è anche merito suo e chiude con un 14+6 di sostanza.

 

HACKETT 6,5 – ancora una gara al servizio della squadra, con pochi tiri tentati e tanto lavoro per i compagni. Oggi non servivano i suoi punti.

 

TEODOSIC 7 – è il primo a non voler mollare un centimetro in gara 3 e cerca di gestire con sapienza l’attacco bianconero. Anche oggi va in doppia cifra e mette tanta energia positiva in campo.

 

CORDINIER 6 – primo tempo di sostanza per il francese, che era mancato nelle prime due gare della serie di semifinale. Anche se non chiude con un tabellino esaltante, è comunque sufficiente.

 

TESSITORI 5,5 – non gioca tanto nonostante l’ottima prova di Gara 2. Sicuramente un passo indietro rispetto a domenica, ma non gli si può chiedere continuità dalla panchina.

 

MANNION 5,5 – 6 minuti in campo nei quali non dimostra nulla di particolare. Non sufficiente oggi.

 

BELINELLI 6,5 – 8 punti con pochi tiri tentati. Il beli non vive una serata da protagonista, ma è comunque importante per la vittoria finale. 

 

PAJOLA 6 – 13 minuti senza infamia e senza lode per il play italiano, che ha il merito di contenere discretamente i produttori di gioco piemontesi. Non serviva il suo apporto offensivo oggi.

 

ALIBEGOVIC 6 – 5 punti importantissimi nel secondo quarto per fermare il break di Tortona, poi minuti di lotta, anche se in difesa lascia qualche spiraglio di troppo agli avversari.

 

SAMPSON 5 -partita sotto tono per il centro americano della Virtus, che non è mai riuscito ad impattare al meglio la serie contro Tortona. Speriamo di rivederlo al meglio in finale.

 

WEEMS 6,5 – 7 punti e 5 rimbalzi per l’americano della virtus, che mostra una crescita di condizione rispetto alle ultime due uscite. Nell’ultimo quarto mette un canestro importante per affossare Tortona.

Alessandro Iannacci

Sono nato a Bologna il 29/12/1996. Diplomato in materie scientifiche e laureato in Giurisprudenza presso l’Università di Bologna, nel 2020 divento giornalista pubblicista presso Ordine dei Giornalisti Nazionale. Trasmetto ogni settimana sulla popolare frequenza bolognese Nettuno Bologna Uno, raccontando le stagioni sportive della Virtus Bologna e intervistando gli artisti più importanti in arrivo in città.

Published by
Alessandro Iannacci

Recent Posts

Bologna, avviati i dialoghi per altri due rinnovi: la situazione

Il Bologna cerca di giocare d'anticipo: iniziati dialoghi e trattative per due rinnovi fondamentali. La…

51 minuti ago

Maledizione in attacco, Milan stufo: arriva il fenomeno spagnolo

Il Milan ha ancora a che fare con un attacco che fa fatica a performare:…

2 ore ago

Thiago Motta torna in panchina: ultima chiamata prima dell’esonero

L'astinenza di Thiago Motta dai campi di calcio potrebbe essere finita: l'esonero è sempre più…

3 ore ago

Il Bologna è in corsa Champions: il calendario delle pretendenti fino alla sosta

Dato l’avvio straordinario e la striscia positiva che va avanti dal 20 settembre, il Bologna…

5 ore ago

Che inizio del Bologna: una partenza così mancava dal 2000

Ieri lo 0-0 contro il Torino ha deluso un po’ tutti, ma il Bologna non…

12 ore ago

Mancini torna in panchina: decisione presa e colpo di scena

Roberto Mancini, in maniera inattesa, può seriamente far ritorno in panchina e si tratta per…

12 ore ago