Tortona-Virtus%2C+le+pagelle%3A+Jaiteh+spazza+via+la+concorrenza.+Teodosic+e+Shengelia+la+chiudono
bolognasportnewsit
/news/297591541254/tortona-virtus-le-pagelle-jaiteh-spazza-via-la-concorrenza-teodosic-e-shengelia-la-chiudono/amp/

Tortona-Virtus, le pagelle: Jaiteh spazza via la concorrenza. Teodosic e Shengelia la chiudono

 

JAITEH 8 – il punto di riferimento dell’attacco bianconero sotto le plance nel secondo tempo. Il centone francese macina canestri e rimbalzi, spazzando via la concorrenza del veterano Cain. La schiacciata in contropiede è una giocata degna dei più grandi atleti. Chiude con 17 punti e 9 rimbalzi,

 

SHENGELIA 7,5 – sempre più in crescita dopo l’infortunio. Entra in campo con l’intenzione di dominare la sua zona di competenza e centra l’obbiettivo. Se le ali di Tortona non sono efficaci è anche merito suo e chiude con un 14+6 di sostanza.

 

HACKETT 6,5 – ancora una gara al servizio della squadra, con pochi tiri tentati e tanto lavoro per i compagni. Oggi non servivano i suoi punti.

 

TEODOSIC 7 – è il primo a non voler mollare un centimetro in gara 3 e cerca di gestire con sapienza l’attacco bianconero. Anche oggi va in doppia cifra e mette tanta energia positiva in campo.

 

CORDINIER 6 – primo tempo di sostanza per il francese, che era mancato nelle prime due gare della serie di semifinale. Anche se non chiude con un tabellino esaltante, è comunque sufficiente.

 

TESSITORI 5,5 – non gioca tanto nonostante l’ottima prova di Gara 2. Sicuramente un passo indietro rispetto a domenica, ma non gli si può chiedere continuità dalla panchina.

 

MANNION 5,5 – 6 minuti in campo nei quali non dimostra nulla di particolare. Non sufficiente oggi.

 

BELINELLI 6,5 – 8 punti con pochi tiri tentati. Il beli non vive una serata da protagonista, ma è comunque importante per la vittoria finale. 

 

PAJOLA 6 – 13 minuti senza infamia e senza lode per il play italiano, che ha il merito di contenere discretamente i produttori di gioco piemontesi. Non serviva il suo apporto offensivo oggi.

 

ALIBEGOVIC 6 – 5 punti importantissimi nel secondo quarto per fermare il break di Tortona, poi minuti di lotta, anche se in difesa lascia qualche spiraglio di troppo agli avversari.

 

SAMPSON 5 -partita sotto tono per il centro americano della Virtus, che non è mai riuscito ad impattare al meglio la serie contro Tortona. Speriamo di rivederlo al meglio in finale.

 

WEEMS 6,5 – 7 punti e 5 rimbalzi per l’americano della virtus, che mostra una crescita di condizione rispetto alle ultime due uscite. Nell’ultimo quarto mette un canestro importante per affossare Tortona.

Recent Posts

Roma, mercato e nervi scoperti: quando Gasperini e Massara parlano lingue diverse

Roma, a Trigoria nervi tesi tra il tecnico Gasperini ed il ds Massara: il mercato…

2 ore ago

Kolo Muani a giugno: Juve, un grande sacrificio per il grande acquisto

La Juve vuole ingaggiare Kolo Muani in estate: i bianconeri sono pronti ad un grande…

9 ore ago

Borghi: “Bologna in crisi totale. Il problema maggiore è…”

Il Bologna sta affrontando un periodo nero, solo una vittoria nelle ultime 11 giornate e…

10 ore ago

Bologna, retroscena di mercato: poteva arrivare Duran

Il mercato del Bologna si è concluso con una cessione "illustre": quella di Ciro Immobile…

12 ore ago

Mercato chiuso ma il Milan incassa: subito 15 milioni per un’altra cessione definitiva

Il mercato invernale in Italia si è chiuso lunedì sera ma altrove si possono ancora…

13 ore ago

Cagliari, Angelozzi ammette: “Avevamo l’accordo per prendere Dominguez a titolo definitivo. Ho sentito Sartori, ecco cosa gli ho detto”

Le parole del direttore sportivo del Cagliari sul calciomercato invernale, Benjamin Dominguez e Ibrahim Sulemana…

13 ore ago