Bologna%2C+muro+Skorupski%3A+%C3%A8+lui+uno+dei+segreti+dei+rossobl%C3%B9
bolognasportnewsit
/news/298161966598/bologna-muro-skorupski-e-lui-uno-dei-segreti-dei-rossoblu/amp/

Bologna, muro Skorupski: è lui uno dei segreti dei rossoblù

La 31° giornata del campionato di Serie A si chiuderà con il match del Dall’Ara tra Bologna e Napoli. Da un lato i rossoblù hanno la voglia di continuare a stupire, mantenendo vivo il sogno Champions League, mentre dall’altro gli azzurri vogliono avvicinarsi prepotentemente all’Inter, tentando di approfittare del passo falso dei nerazzurri. 

Mentre per Vincenzo Italiano è ancora aperto il ballottaggio per il ruolo di centravanti, la sicurezza è che tra i pali verrà schierato nuovamente Skorupski, il quale si trova in uno stato di forma esaltante.

Skorupski, il muro invalicabile del Bologna

Come evidenziato dall’edizione odierna del Corriere dello Sport – Stadio, Skorupski non subisce un gol da ormai un mese, ovvero dal 9 marzo, quando al Bentegodi fu trafitto da Mosquera, una rete comunque ininfluente ai fini del risultato finale. Da allora il portiere ex Empoli ha disputato cinque partite: tre con il Bologna e due con la Polonia, tutte con la porta inviolata.

Dopo Orsolini, il polacco è il giocatore più longevo all’interno della rosa rossoblù, un simbolo non solo in campo, ma anche all’interno della spogliatoio. Dalle salvezze in Serie A alla Champions League, fino alla semifinale di Coppa Italia, il percorso di crescita del club rossoblù è passato anche per le mani di Lukasz Skorupski.

Lukasz Skorupski ferma Ederson (ph. Image Sport)

Skorupski, il rinnovo è solo questione di tempo

Il portiere rossoblù è inoltre vicinissimo a prolungare la sua esperienza sotto le due torri. Alla prossima presenza in campionato, scatterà la clausola di rinnovo prevista nel suo contratto: dunque già da domani il portiere felsineo potrebbe allungare il suo contratto con il Bologna fino al 2026.

LEGGI ANCHE: Castro annuncia: “Con il Napoli ci sarò. La Champions un sogno”. Poi glissa sul futuro

Recent Posts

Bologna, Freuler non rinnova: sarà addio a giugno

Sembrano destinate a dividersi le strade di Remo Freuler e del Bologna: il faro svizzero…

6 minuti ago

Calciomercato Bologna, non solo il Milan: tutte le big interessate a Castro

A Bologna c’è un diamante che brilla più degli altri: è Santiago Castro, su cui…

1 ora ago

Bologna, l’annuncio di Ferguson dalla Scozia: “Voglio il Mondiale. Sto vivendo gli anni migliori della mia carriera”

Ferguson sogna l’America: il centrocampista del Bologna - impegnato con la Scozia durante la sosta…

2 ore ago

Como in Champions League, scoppia la grana: arriva l’alt, tre problemi di non poco conto

Il Como è quarto in classifica e sogna ad occhi aperti la Champions League: ma…

6 ore ago

Roma, Gasperini ride: che recupero in vista dell’Inter, pronto dal 1′

Gian Piero Gasperini può finalmente sorridere dopo alcune settimane turbolente: arriva un recupero fondamentale in…

13 ore ago

Italia, gli azzurri puntano sull’esplosività di Pio Esposito

Italia, gli azzurri puntano sulla voglia di fare bene di Pio Esposito, bomber della Nazionale…

15 ore ago