Nel weekend è arrivata una nuova battuta d’arresto per la Geetit Bologna, sconfitta in amichevole da Fano per 3-0. Emiliani che hanno rinunciato al regista Cogliati e all’opposto Spagnol ma decisamente battaglieri nei primi due set conclusi sul 24-26 e 23-25 prima di arrendersi in fretta nel terzo parziale già sul 15-25. Non è stata una gara semplice per i ragazzi di coach Asta che hanno pagato dazio in tutti in fondamentali: dal servizio (2 ace a 10) alla ricezione (38% positiva e 22% perfetta alla fine) per arrivare ad un attacco che ha girato al 42%, più contenuto il divario a muro (10 a 15). Stavolta è toccato al martello Bonatesta provare a guidare i compagni con 18 punti a segno frutto del 58% in attacco e comprensivi di 1 ace e 2 muri. La vera tegola per la Geetit è arrivata però con l’infortunio del capitano Marcello Marcoionni che nelle scorse ore si è sottoposto ad un intervento al menisco.
Domani sarà però un giorno importante che vedrà la Geetit presentare la nuova campagna abbonamenti per la stagione di A3. L’appuntamento è per le ore 12 presso Agnese delle Cocomere in piazza Trento e Trieste alla presenza anche di Katia Serra.
Geetit Bologna-Vigilar Fano 1-3
(24-26; 23-25;15-25)
Bologna: Faiulli 3, Bonatesta 18, Maretti 12, Boesso 2, Soglia 8, Venturi 2, Poli (L1); Tamagnone, Ghezzi (L2), Bianconi, Zappalà 1, Donati 2, Trigari 2. Ne: Cogliati. All: Asta.
Fano: Zonta 1, Stabrawa 16, Nasari 8, Gozzo 13, Bartolucci 12, Ferraro 9, Cesarini (L1); Roberti 4, Carburi, Chiapello 2, Galdenzi 1, Bernardi 3, Gori (L2). Ne: Sorcinelli. All: Pascucci.
Il periodo a Bologna lo ha reso un giocatore completo. Domenica sarà un avversario da…
In Serie A si sta per profilare in maniera inatteso un esonero ed arriva da…
Il Bologna deve sfatare il tabù San Siro: ecco a quando risale l'ultimo successo in…
Il Milan sta guardando, in sede di mercato, in maniera del tutto inevitabile anche al…
Il Bologna si prepara per il big match contro il Milan, una sfida insidiosa che…
L'allenatore del Milan riabbraccia il suo pupillo. Contro il Bologna ci sarà, la possibile gestione…