Ultima fatica dell’anno che regala una gioia in casa Bologna: l’Under 17 di Denis Biavati, reduce dal pareggio in casa della Juventus di una settimana fa, e forte di ben cinque risultati utili di fila, mette sotto anche il Sassuolo nella prima giornata del girone di ritorno, portandosi a casa tre punti grazie alla marcatura di Mahrani, alla prima gioia in questo campionato. Al Mapei Football Center di Sassuolo i rossoblù vincono per 1 a 0 al termine di una gara che nel finale si è alzata decisamente di tono, con ben tre espulsioni: a ricevere il cartellino rosso dal signor Giannì di Reggio Emilia Petito e Pumo per i padroni di casa e Oliviero per gli ospiti. Resta, però, la cosa più importante, ovverosia il risultato. Con questo successo il Bologna di Biavati allunga ulteriormente in classifica sulle squadre inseguitrici, issandosi a 27 punti in classifica: rimane in prima posizione la Juventus, seguono a tre punti di distanza Bologna e Parma, in attesa della gara del Genoa. Il campionato, per l’Under 17 rossoblù, ritornerà nel 2023 con la gara interna contro il Pisa.

Il tabellino della gara
Sassuolo U17 – Bologna U17 0-1, 14° giornata di campionato

Sassuolo: Jashari, Benvenuti G. (12’ st Crosariol), Barani (41' st Benvenuti T.), Marazzita (C) (41' st Pumo), Macchioni, Piccolo, Frangella (20’ st Taparelli), Seminari, Petito, Anastasini (20’ st Lattanzi), Cardascio (12’ st Fontanini). A disposizione: Galli, Mazzoni, Stefanini. Allenatore: Simone Pavan. 

Bologna: Pessina, Barbaro, Nesi, Gian, Zilio, Soldà, Lai, Gattor (45’ st Peric), Ravaglioli (C), De Stefano (18’ st Mahrani), Tordiglione (28’ st Oliviero). A disposizione: Barra, Di Pasquazio, D’Ascenzio, Mazzetti, Gori A., Toure. Allenatore: Denis Biavati.

Marcatori: 28’ st Mahrani (B).
Ammoniti: Petito, Crosariol (S); Soldà, Mahrani (B).
Espulsi: Petito, Pumo (S), Oliviero (B).
Arbitro: Giannì di Reggio Emilia. 

 

LEGGI ANCHE: Under 18, l’anno si chiude con una sconfitta

Under 18, l’anno si chiude con una sconfitta
Le pagelle dei quotidiani di Brescia-Virtus Bologna: Weems è top scorer, Teodosic è poesia

💬 Commenti