Grande accelerata del Bologna nelle ultime ore sul mercato. Come segnalato poco fa è ormai in dirittura d’arrivo Ciro Immobile, pronto a vestire la maglia degli emiliani; come se non bastasse però i felsinei sono anche in trattativa avanzata per Federico Bernardeschi, ex Fiorentina e Juventus.
In aggiunta a questi due colpi ormai in canna, è ufficiale l’arrivo di un giovane talento, lo ha comunicato poco fa il club con un comunicato sul proprio sito.
Infatti è ufficiale l’arrivo di Thomas Gillier, portiere cileno classe 2004, ex Universidad Católica. Andiamo a riportare di seguito il comunicato del club:
Il Bologna FC 1909 comunica di avere acquisito a titolo definitivo il diritto alle prestazioni sportive del portiere Thomas Gillier.
Il portiere ventunenne ha firmato un contratto fino al 2030, dimostrando come da sempre i rossoblù siano vigili sui giovani talenti. Oltretutto è chiaro come una volta acquistati, i rossoblù decidono di puntarci con forza. Verosimilmente però prima dovrà completare il percorso di crescita, per questo la via più percorribile sembra essere quella del prestito al Montreal CF.
Cresciuto nel vivaio del club di Santiago, era da tempo seguito da diversi osservatori europei. Tuttavia è ormai ufficiale il trasferimento al Bologna per il classe 2004, che ha disputato due partite in Copa Chile nel 2025, mantenendo la porta inviolata in un’ occasione. Nel 2024 sono state invece 24 le presenze fra Copa Chile, Liga Primera e Copa Sudamericana, riuscendo a non prendere gol in 7 occasioni.
LEGGI ANCHE: Bologna, Immobile in dirittura d’arrivo: completata la risoluzione con il Besiktas
Oggi pomeriggio alle 18 la delicata sfida contro la Fiorentina. Occhio a Gudmundsson, l'islandese cerca…
Il Bologna a Firenze senza Jens Odgaard. Chi gioca al suo posto? Tutte le varie…
Saranno mesi intensi in casa Inter per ambire a grandi palcoscenici. Spunta la nuova mossa…
Domani pomeriggio alle 18 il fischio d'inizio di Fiorentina-Bologna. Quel precedente del 1977-78 e la…
Beppe Marotta si è presentato subito in diretta tv: il presidente dell'Inter non le ha…
La settimana (quasi) perfetta dell’Inter termina con la spesante sconfitta al Maradona per mano di…