Sono ore di profondi cambiamenti in casa Bologna. Sì, perché dopo l'ufficialità di Vincenzo Italiano come nuovo allenatore dei rossoblù, e la notizia di Zirkzee a un passo dal Milan con i rossoneri pronti a pagare la clausola da 40 milioni, i colpi di scena potrebbero non essere finiti. In quest'ottica, la Gazzetta dello Sport ha fatto luce sulla situazione di mercato di Alexis Saelemaekers.

Bologna, niente riscatto per Alexis Saelemaekers

Uno dei giocatori chiave del Bologna di Thiago Motta che ha raggiunto la qualificazione alla prossima Champions League è sicuramente Alexis Saelemaekers. Il belga era stato preso in prestito in estate dal Milan con diritto di riscatto fissato a 9,5 milioni. La Gazzetta dello Sport spiega il colpo di scena che si sta verificando in queste ore: il classe '99 non verrà riscattato dal Bologna su indicazioni di Vincenzo Italiano, che nella giornata di ieri ha firmato un biennale come nuova guida tecnica dei rossoblù.

Christian Kouamè (ph. Image Sport)
Christian Kouamè (ph. Image Sport)

Bologna, Christian Kouame per sostituire Saelemaekers

Il belga classe ‘99 ha stregato Thiago Motta fin da subito, che nel corso della stagione lo ha schierato sia a destra che a sinistra, e nelle ultime gare di campionato lo ha provato anche come falso nove. Saelemaekers è uno dei giocatori più tecnici della rosa del Bologna ed è dotato di dribbling e velocità. Durante la passata stagione Alexis ha collezionato 30 presenze condite da 4 reti. Se le voci sul suo mancato riscatto verranno confermate, ecco che Sartori e Di Vaio si faranno più insistenti per il profilo che potrebbe sostituire il belga. Si tratta di Christian Kouame, giocatore della Fiorentina desiderato dal nuovo tecnico del Bologna Vincenzo Italiano. La società viola ha esercitato l’opzione di rinnovo fino al 2025 sull'attaccante della Costa D'Avorio classe '97, ma il nuovo allenatore rossoblù lo vorrebbe con lui nella sua nuova avventura.

LEGGI ANCHE: Bologna, avanti per un difensore del Milan e un altro saluta

Bologna, Zirkzee a un passo dal Milan: rossoneri pronti a pagare la clausola
Nazionale, la decisione di Luciano Spalletti per gli europei: ecco i convocati

💬 Commenti

Testata giornalistica
Autorizzazione Tribunale di Bologna
8577 del 16/03/2022

Copyright 2023 © Sphera Media | Tutti i diritti sono riservati |
È vietata la riproduzione parziale o totale dei testi senza il preventivo consenso scritto dell’editore.

Sphera Media è iscritta nel Registro degli Operatori di Comunicazione con il numero 39167

Powered by Slyvi