Come riportato da Gazzetta.it, il Bologna è pronto a muoversi sul mercato sin da subito, per regalare al nuovo tecnico, ancora da definire, una rosa più completa possibile, in vista delle tre competizioni che i rossoblù affronteranno il prossimo anno.

Sfida a Napoli e Fiorentina per Brescianini

La società ha individuato in Marco Brescianini un potenziale profilo ideale per rinforzare il centrocampo, che sarà sicuramente orfano di Ferguson anche all'inizio della prossima stagione. Sul giocatore, che si è messo in mostra quest'anno con la maglia del Frosinone, hanno mostrato interesse anche Fiorentina e, soprattutto, Napoli. Il centrocampista, acquistato dal Frosinone a titolo definitivo la scorsa estate dal Milan (che ha conservato il 50% della futura rivendita), è valutato dai ciociari 15 milioni di euro. È inevitabile che, data la retrocessione, la società laziale sarà costretta ad abbassare le sue pretese, soprattutto se sarà lo stesso giocatore ad esprimere la volontà di rimanere in Serie A

Marco Brescianini e Matias Soulé
Marco Brescianini e Matias Soulé (ph. Image Sport)

I numeri stagionali di Brescianini

Classe 2000, Brescianini ha fatto tutta la trafila giovanile nel Milan, arrivando anche ad esordire in prima squadra, nella stagione 2019/2020. Dopo aver vestito le casacche di Virtus Entella, Monza e Cosenza, quest'anno si è accasato al Frosinone. In campionato ha segnato 4 gol e fornito 2 assist in 36 presenze. In totale, considerando la Coppa Italia, sono 40 i gettoni raccolti da Brescianini nell'annata 2023/2024. Una delle caratteristiche che più piace del centrocampista, che è legato al Frosinone fino al 2027, è indubbiamente la possibilità di giocare su più ruoli. Come detto, la valutazione del Frosinone è di 15 milioni, di cui 7.5 andrebbero nelle tasche del Milan. Come spesso accade in questi casi, le cifre potrebbero essere viste a ribasso, facendo diventare Brescianini uno di quei colpi “alla Sartori” per prezzo. Il Bologna osserva la situazione.

LEGGI ANCHE: Kompany ammicca Zirkzee, per il Bologna sarebbe il danno minore

Zazzaroni: "Se andasse via Thiago al Bologna come allenatori metterei..."
Zazzaroni: "Zirkzee vale 60 milioni ma non è pronto per una grande. Juventus? Non ha un euro"

💬 Commenti

Testata giornalistica
Autorizzazione Tribunale di Bologna
8577 del 16/03/2022

Copyright 2023 © Sphera Media | Tutti i diritti sono riservati |
È vietata la riproduzione parziale o totale dei testi senza il preventivo consenso scritto dell’editore.

Sphera Media è iscritta nel Registro degli Operatori di Comunicazione con il numero 39167

Powered by Slyvi